“El amor es todo”: grazie Judith

Gennaio 8, 2024 Categoria: ,

Nella sera di venerdì 5 gennaio è venuta a mancare Judith Villalobos, direttrice del CAEF, Centro de Atención y Educación de la Familia a Trujillo (Perù).

Judith era una grande amica del Leone e le sue visite in questi anni alla nostra scuola ci hanno donato sempre un grande esempio di amore e di generosità. In questo momento di profonda tristezza, la sua testimonianza di vita e lo stimolo che ha sempre dato a studenti ed adulti ci riempie il cuore di gratitudine e ci dà forza nel dolore.

La ricordiamo così, con il suo sguardo ancorato al cielo, ma attivo nel cercare di guarire e scongiurare le ferite presenti sulla terra, e nelle parole che gli riservano i volontari della Compagnia del Perù, associazione nata proprio dall’incontro con Judith:

Scriviamo con il dolore nel cuore, perché per settimane abbiamo sperato ci fosse un’altra storia da condividere.
E invece ieri notte, dopo una malattia improvvisa e moltissime complicazioni si è spenta in ospedale la nostra Judith.
Per chi ha avuto la fortuna di condividere un pezzo di strada con lei non c’è bisogno di molte parole: lei era unica. E parlava dritto al cuore utilizzando sempre le parole giuste.
La Compagnia del Perù nasce dal confronto con lei, così da poter rispondere alle sfide che abbiamo deciso di affrontare insieme, quindi per noi questo è un momento davvero difficile e di profonda tristezza.
Ma il progetto, la casa, i bambini continueranno a riempire i nostri cuori e i nostri pensieri come lei avrebbe voluto per tenere viva quella fiamma di amore che ha toccato il cuore di tutte le persone che hanno capito che “El Amor es Todo”.
Grazie Judith.