Il cammino Quaresimale dei Licei

Aprile 17, 2025 Categoria: ,

Ci prepariamo a vivere il mistero del Triduo Pasquale e della Resurrezione ripercorrendo il cammino dei ritiri quaresimali svolti dagli studenti dei Licei, che con le classi Prime hanno approfondito il tema dell’autenticità presso l’Oratorio del S. Cuore, mentre con le classi Seconde hanno sperimentato il tema dell’accoglienza e dell’ospitalità, presso la Casa della Carità.

Cammino anche fisico per i ragazzi delle classi Terze, che, proprio sulla scia dei cammini di inizio anno, si sono recati in pellegrinaggio presso le abbazie di Chiaravalle, Vilbondone e Morimondo, mentre i ragazzi e le ragazze delle classi Quarte sono stati impegnati nel ritiro Kairos a Susa (TO).

Lavoro in classe per le Quinte, che avranno inoltre a fine anno la possibilità di partecipare al tradizionale ritiro spirituale per i maturandi.

Esperienze forti, “sfidanti”, come ha detto uno degli studenti, capaci di aprire la mente a realtà anche diverse da quelle vissute quotidianamente, e di aprire ancora di più il cuore all’altro sofferente, figura incarnata dell’Altro, del Cristo che ci prepariamo a festeggiare.