Guidance Counselor

In questi anni l’idea di affrontare gli studi universitari in paesi europei ed extraeuropei è sempre più presente tra i desideri dei  ragazzi e delle famiglie. Tuttavia l’accesso agli atenei non è semplice, sia perché selettivo, sia perché richiede una fitta documentazione, il cui allestimento coinvolge più soggetti, tra cui, ad esempio, la scuola di provenienza.

L’investimento che il Leone XIII sta compiendo da molti anni per adeguare la formazione dei propri studenti agli standard internazionali richiesti dalla nostra società prevede anche il contatto con le più prestigiose università statunitensi della Compagnia di Gesù, come ad esempio Georgetown a Washington, Loyola a Chicago e Fordham a New York.

Per questo è presente un servizio di guidance counseling, curato dalla prof.ssa Christina Helms, che possa aiutare le famiglie e i nostri studenti ad avere le informazioni utili e necessarie per l’iscrizione presso le università straniere. Questo servizio agisce in relazione con il servizio di orientamento universitario.

Tra le iniziative sono previsti incontri di informazione ospitando al Leone personaggi di rilievo di prestigiose università straniere.

Per informazioni e richieste di appuntamento, rivolgersi a

Referente:
prof.ssa Christina Helms
christina.helms@leonexiii.it