Chiesa

E’ annessa all’Istituto Leone XIII la chiesa dedicata ai SS. Nomi di Gesù, Maria e Giuseppe.

Costruita qualche anno dopo l’edificio scolastico e solennemente inaugurata e benedetta il 26 ottobre del 1956 dall’allora arcivescovo di Milano Giovanni Battista Montini – in seguito salito al soglio papale col nome di Paolo VI –  ha costituito e costituisce tuttora il necessario accompagnamento all’educazione cristiana degli alunni, grazie all’amministrazione dei sacramenti dell’iniziazione (Prime Comunioni. SS. Cresime) e alle  principali celebrazioni liturgiche.

Essa, però, ha assunto negli anni un importante ruolo anche per la cura pastorale della intera zona, in particolare negli anni in cui funzionò da Centro Religioso distaccato della Parrocchia di S. Pietro in Sala.

Attualmente l’attività della Chiesa si limita ad offrire anche agli abitanti della zona la celebrazione delle SS. Messe e del Sacramento della riconciliazione secondo i seguenti orari:

 

Feriale                                                                                                                                                                                                                           nel corso dell’Anno scolastico, alle ore 7:30 e 18:30
durante i mesi di luglio e agosto alle ore 18:30.

Prefestivo                                                                                                                                                                                                                                                    ore 18:30

Domeniche e giorni festivi
nel corso dell’Anno Scolastico: ore 10:00, 11:30, 19:15
durante i mesi di luglio e agosto ore 11:30.

Per informazioni
Padre Giulio Besana S.I.
Tel. 02 43 85 021
E-mail besana.g@gesuiti.it