Comunicazioni del Direttore

Ottobre 1, 2012 Categoria:

A tutte le Famiglie della Scuola Primaria

Prot. 576

 

Desidero offrirvi alcune notizie relative all’avvio dell’anno scolastico.

Frutta a scuola: concluso positivamente il progetto dello scorso anno, il Collegio Docenti ha deciso di continuare a sensibilizzare gli alunni sulla necessità di un’alimentazione corretta ed equilibrata. Per questo è stato fissato un giorno, il venerdì, durante il quale chiediamo loro di portare un frutto come merenda del mattino. Naturalmente non sarà vietato estendere l’abitudine ad altri giorni.

Raccolta differenziata: in classe e in mensa sono stati aggiunti contenitori per i vari tipi di scarti. Oltre alla carta, da anni in vigore, raccoglieremo plastica e umido, ma ci sarà anche un cestino per l’indifferenziata. Continua anche la raccolta dei tappi di plastica che tanto successo ha avuto nella primaria. Speriamo che anche questo contribuisca a creare una maggiore sensibilità per il rispetto delle risorse e dell’ambiente.

Borracce: a ciascun alunno sarà regalata un borraccia per l’acqua. Non vuole essere un incitamento a bere durante la lezione, ma con discrezione gli alunni potranno farlo nel cambio dell’ora, all’inizio o al termine delle lezioni riempiendo il contenitore anche con l’acqua dei rubinetti.

Orto scolastico: anche quest’anno ripeteremo l’esperienza avviata nel 2010. Fin da ora lancio un appello a persone di buona volontà (genitori, nonni, parenti, amici) per accompagnare le classi nelle diverse operazioni durante l’anno.

Troverete in allegato alcune comunicazioni: vi chiedo di leggere con attenzione per aiutarci a migliorare sempre di più il servizio scolastico.

Un cordiale saluto.

Qui potete scaricare il modulo dei recapiti telefonici e un appello del Responsabile biblioteca

Il Coordinatore Didattico

C. Rech