Esame di Certificazione linguistica DELF 2012

Novembre 3, 2011 Categoria:

Ai Genitori classi Terze Scuola Secondaria di primo grado

Prot. 602

Oggetto: Esame di certificazione linguistica DELF 2012

Gentili Genitori,

com’è consuetudine per la Scuola Secondaria di primo grado, abbiamo il piacere di offrire ai Vostri figli la possibilità di sostenere l’esame per la certificazione europea in lingua francese DELF (Diplome d’Etudes en langue française). Si tratta di un esame facoltativo, che dà diritto al conseguimento di un Attestato Francese di valore ufficiale a quadro Europeo, rilasciato dal Ministero competente tramite il Centre Culturel Fraçais de Milan (Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 63, Milano).

Seguendo l’iter già testato lo scorso anno, la prova scritta dell’esame si svolgerà nel mese di febbraio, il che permetterà di concentrare nel primo quadrimestre il lavoro di preparazione alla certificazione e da lasciare il secondo quadrimestre a disposizione per l’attività finalizzata all’Esame di Stato.

Per poter sostenere l’esame, è necessario effettuare l’iscrizione entro e non oltre LUNEDI 21 NOVEMBRE p.v., consegnando la somma di € 50 in busta chiusa con l’indicazione del nome dello studente presso la segreteria dell’Associazione Culturale del Leone XIII, che provvederà poi a trasmettere il tutto al Centre Culturel.

Nei prossimi giorni i ragazzi riceveranno una comunicazione scritta delle proff. Patti e Gence con le indicazioni degli argomenti che sono stati e verranno affrontati per la preparazione all’esame. In allegato alla presente, nel frattempo, trovate la descrizione dettagliata dell’esame e delle sue prove.

Con i miei migliori saluti.

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti

Qui potete scaricare la scheda_presentazione_esame_DELF