Sci e studio in amicizia a Gressoney

Gennaio 20, 2013 Categoria:

L’Istituto Leone XIII propone un soggiorno formativo invernale rivolto ai ragazzi/e liceali, che si svolgerà nella splendida Villa Belvedere di Gressoney St. Jean dal 10 al 16 febbraio 2013.

Obiettivo del soggiorno è quello di favorire, in un clima di distensione e serenità, una vera crescita comunitaria. Quest’anno la settimana è stata ripensata in continuità con i “mercoledì del Leone”, a cui molti dei liceali partecipano.
Villa Belvedere a Gressoney St. Jean

Villa Belvedere a Gressoney St. Jean

A Gressoney ci sarà un tempo per divertirsi sugli sci, ed insieme un tempo per approfondire lo studio, l’amicizia e la condivisione delle cose importanti della vita.

Sarà data la possibilità di uno spazio di studio disteso per i maturandi che vogliono costituire gruppi di lavoro per approfondire le materie della maturità, in un ambiente silenzioso e sereno, restando in casa a studiare anche durante la giornata

Coordinerà la settimana il professor Mauro Rossi, coadiuvato da padre Eraldo Cacchione S.I. per la dimensione comunitaria di questa esperienza, e dai professori Vera Bondi, Alessandra Bevilacqua, Davide Schiasaro per la componente studio. Non mancherà una squadra di assistenti universitari che animerà il soggiorno.

Iscrizioni in Associazione culturale entro venerdì 25 gennaio 2013.

Scarica la lettera di presentazione del soggiorno
Scarica il programma della settimana
Scarica il modulo di iscrizione