Avviso per l’assegnazione della Dote scuola – anno scolastico 2013/2014

Marzo 8, 2013 Categoria:

Milano 7 marzo 2013

                                                                                                                                                             Tutte le Famiglie

Prot. 99

Oggetto : avviso per l’assegnazione della Dote scuola – anno scolastico 2013/2014

Gentili famiglie,

la Regione Lombardia ha comunicato che sono state avviate le procedure per inoltrare le richieste della DOTE SCUOLA per l’anno scolastico 2013-2014 con le seguenti scadenze improrogabili:

–        dalle ore 12,00 dell’ 11 marzo alle ore 17,00 del 2 maggio 2013 per la richiesta di Dote scuola delle componenti “Sostegno al reddito”, “Buono Scuola”, “Integrazione al reddito” e “Disabilità”;

–        dalle ore 12,00 del 2 settembre alle ore 17,00 del 30 settembre 2013 per la richiesta di Dote scuola della componente “Merito” relativamente ai risultati conseguiti nell’a.s. 2012/2013.

La famiglia richiedente deve possedere un indicatore reddituale  (ISEE) non superiore a € 30.000,00.

La componente “Buono Scuola”  è finalizzata a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevedono costi di iscrizione e frequenza. I beneficiari del “Buono scuola” possono usufruire di 3 ulteriori contributi e più precisamente:

–        componente “Integrazione al reddito” rivolto alle famiglie con un indicatore reddituale  (ISEE) inferiore o uguale a € 15.458,00.

–        componente Disabilità per alunni disabili, come contributo per le spese connesse al personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno, indipendentemente dal valore dell’indicatore reddituale..

La componente “Merito”, rappresenta un riconoscimento per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado che hanno raggiunto i risultati più brillanti. Per gli studenti che ottengono il 100 e lode agli Esami di maturità, il contributo viene elargito indipendentemente dalla situazione reddituale (ISEE).

Possono presentare la domanda i nuclei familiari residenti in Lombardia con indicatore reddituale non superiore a quanto stabilito per le diverse componenti la dote.

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica sul sito: www.istruzione.regione.lombardia.it. dove potete trovare anche tutte le informazioni necessarie-

Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile anche rivolgersi agli Spazi-Regione di Regione Lombardia, oppure al numero verde 800 318 318 o ancora inviando una mail a dotescuola@regione.lombardia.it.

Il Rettore

Prof.ssa Gabriella Tona