Progetto Accoglienza a Gressoney St. Jean

Luglio 17, 2013 Categoria: , , ,

Alle Famiglie degli studenti iscritti al primo anno dei Licei a.s. 2013 – 2014

Prot. 508

 

Oggetto: Progetto Accoglienza a Gressoney St. Jean

 

Gentili Famiglie,

 

nell’attesa del nuovo anno scolastico, che vedrà l’ingresso dei Vostri figli agli studi liceali, periodo di formazione intenso e ricco di stimoli, desidero rivolgervi una prima comunicazione relativa al mese di settembre.

 

Come da qualche anno ormai, riserviamo agli studenti delle classi prime il “Progetto Accoglienza”, che si svolge in Valle d’Aosta a Gressoney St. Jean, presso villa Belvedere, struttura di proprietà dell’Istituto.

 

Quest’anno la proposta, che mantiene come obiettivi principali la conoscenza di sé e degli altri e un primo approccio alla realtà liceale, in un contesto di vita comunitaria, si articolerà in due turni: IV Ginnasio e I Scientifico C dal 19 al 22 settembre, I Scientifico A e B dal 22 al 25.

 

I docenti, che già da tempo lavorano all’iniziativa, proporranno attività riconducibili al progetto educativo in cui più crediamo: formare mente, cuore e volontà. Momenti forti del soggiorno saranno gli incontri di confronto e di riflessione spirituale. Nei primissimi giorni di scuola Vi saranno illustrati in dettaglio i contenuti della proposta.

 

Desidero informarVi fin d’ora che il 22 settembre, domenica, siete invitati anche Voi genitori a trascorrere una giornata con i Vostri figli. Sarò lieto di accoglierVi insieme a padre Eraldo Cacchione S.I., responsabile dell’animazione spirituale, e ai docenti, per un saluto di benvenuto, il pranzo ed una condivisione di alcuni spunti di riflessione relativi al percorso di studi intrapreso.

 

In attesa di incontrarVi, auguro a tutti Voi un’estate serena e piena di attesa per il nuovo corso di studi.

 

 

Il Coordinatore Didattico

prof. Vincenzo Sibillo