I segreti di Paul Brown

Ottobre 30, 2013 Categoria: ,

Paul Brown ospite al Leone XIII lunedì 4 novembre alle 14:30. Il pluripremiato scrittore e produttore di film e serie televisive terrà una conferenza in Istituto sul tema I segreti delle grandi storie.

Paul Brown, americano, lavora nel cinema e nella televisione da più di 25 anni. Lo abbiamo contattato grazie alla collaborazione del nostro Istituto con la New York Film Academy, la prestigiosa scuola di cinematografia e recitazione di New York, che da diverse estati ospita i nostri studenti che vogliono intraprendere la carriera cinematografica o che sono semplicemente interessati ad aprire gli occhi su questo mondo particolare.

paul_brown

Una lezione di Paul Brown

Paul Brown ha prodotto storie per celebri lavori televisivi come X-Files, Twilight Zone, Star Trek Voyager e Enterprise. Ha ricevuto tre nominations per l’ambito premio Emmy e ha vinto il premio Edger come migliore scrittore di storie misteriose in America.

Lunedì 4 novembre ci svelerà in modo simpatico alcuni segreti dei suoi segreti: in particolare ci dimostrerà come i film non abbiano solo lo scopo di intrattenerci, ma siano in grado addirittura di trasformarci, diventando così un’occasione di riflessione su noi stessi.

Ci rivelerà quattro segreti in particolare: il potere del desiderio, il personaggio che è nascosto nel nostro mondo interiore, il vero significato del raccontare storie e la miracolosa trasformazione dell’amore.

Insomma, le grandi storie sono piene di significato sulla vita in genere e sulla nostra: costituiscono un viaggio che ci può illuminare, stimolare e sfidare ad affrontare le paure, le speranze e i desideri che sono nascosti dentro di noi.