Colletta alimentare

Novembre 15, 2016 Categoria: , , , , , , , , , , , , , ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DEI LICEI

Prot. 914 A/3

 

Carissimi Genitori,

 

in accordo con il Prof. Sibillo, stiamo organizzando l’ormai tradizionale pomeriggio di Raccolta Alimentare. Quest’anno abbiamo deciso di far coincidere questo appuntamento con la chiusura dell’Anno Santo della Misericordia, come segno di continuità di impegno dopo questi mesi di preghiera. Il preavviso è breve e la data viene a coincidere con l’Open Day che già vede coinvolti molti dei ragazzi, ma confidiamo nella loro consueta generosità.

 

L’appuntamento è quindi per Sabato 19 Novembre

 

La Raccolta Alimentare si svolgerà davanti a quattro punti vendita dell’Esselunga, con la quale già da vari anni esiste un rapporto di simpatia e collaborazione. I punti vendita coinvolti saranno quelli in via Washington, via Vigliani, via Solari e via Losanna.

L’impegno richiesto e’ di alcune ore. Ci ritroveremo alle 16:00 al Leone (ingresso da via Rossetti – Piscina) per iniziare alle 16:30. Termineremo tra le 19:30 e le 20. I ragazzi potranno rientrare a casa direttamente dall’Esselunga in cui hanno svolto il servizio oppure dalla Parrocchia del Corpus Domini dove saranno stati consegnati i viveri. In ogni punto vendita i ragazzi saranno coordinati da almeno un adulto. Per realizzare questa iniziativa, infatti, si sono messi a disposizione alcuni professori e alcuni genitori che si occupano del Volontariato nella scuola.

Per motivi organizzativi vi chiediamo di comunicare anticipatamente a me (diego.mattei@leonexiii.it) o al prof. Zaggia (fabrizio.zaggia@leonexiii.it) la disponibilità per quel pomeriggio.

Questa piccola iniziativa ci sembra un’occasione di servizio semplice e al tempo stesso efficace per sensibilizzare i nostri ragazzi ai bisogni di chi vive ai margini della società.

Potete leggere la stessa comunicazione sul  sito al seguente link:

Vi saluto cordialmente

padre Diego Mattei S.I.

Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979