Sul podio ai Campionati Studenteschi

Dicembre 23, 2016 Categoria: ,

premiazioniMartedì 20 dicembre, presso il campo sportivo Saini di Milano, si è svolta la gara di Corsa Campestre prevista dalla Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi promossi dall’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.

I ragazzi della Secondaria di I Grado del Leone XIII, che hanno partecipato alla competizione con una delegazione di una trentina di elementi, hanno ben figurato, ottenendo piazzamenti assai lusinghieri, che confermano una tradizione piuttosto positiva per la nostra scuola.

Sotto una leggera pioggia e un clima decisamente invernale, le nostre ragazze, Ludovica Casò, Amelia Cappelletti, Carola Cipelletti, Vittoria Pini e Giulia Pizzocaro si sono piazzate al secondo posto assoluto della classifica generale.

foto-di-gruppoBravissimi individualmente anche i ragazzi; Giovanni Barbieri si è piazzato al secondo posto e Federico Monza al quarto. In squadra con i fratelli Lorenzo e Matteo Cagliero hanno poi ottenuto il quarto posto.

Ottima la prova anche nella staffetta mista riservata alle classi prime: la squadra composta da Andrea Salvaggio, Danilo Beltrami, Chiara Sana e Gemma Binelli è arrivata terza; al quinto posto si è piazzata la squadra composta da Emanuele Lamperti, Tommaso Brambilla, Ludovica Simonotti e Isabella Ciccone.

All’indirizzo www.otc-srl.it sono consultabili i risultati delle competizioni.

I complimenti vanno a tutti per il grande impegno e per la consueta straordinaria forza della partecipazione!

Prof. Riccardo Tanzi
Scuola Secondaria di I Grado