I quattro “inviati speciali”

Ottobre 2, 2020 Categoria:

Post apparso sulla pagina Fb dell’Istituto Leone XIII – mercoledì 30 ottobre 2020

Il Direttore generale prof.ssa Gabriella Tona saluta i quattro giornalisti leoniani impegnati nelle riprese video al Leone.

Il Direttore generale prof.ssa Gabriella Tona saluta i quattro giornalisti leoniani impegnati nelle riprese video al Leone.

Quattro leoniani, due alunne e due alunni, così vicini per età e generosità a Carlo Acutis nel suo anno leoniano.

Quattro ragazzi brillanti, animati dalla gioia e dalla voglia di impegnarsi, che tra pochi giorni partiranno per Assisi, guidati da p. Eraldo Cacchione SJ, con l’importante ruolo di giornalisti incaricati di raccontare la grande festa della Beatificazione di Carlo Acutis.

Sofia Benvenuti, Federico de Nicolo, Marta Longhini, Pietro Polizzi: quattro ragazzi che stanno conoscendo sempre più la figura di Carlo, e provando a vedere il mondo con il suo sguardo…

Un cammino che è partito quasi due settimane fa – incontri, testi da studiare, articoli e… altro che non vi sveliamo, ma che vedrete apparire su questi schermi già da domani… stay tuned.

Per adesso… godiamoci la locandina che la Fondazione Gesuiti Educazione e l’Istituto Leone XIII hanno preparato insieme per questo evento che coinvolge tutte le scuole della rete ignaziana, con a fianco l’Associazione Carlo Acutis e l’Arcidiocesi di Milano quali guide e compagni in questo emozionante pellegrinaggio.
#CarloAcutis #leoniani #IstitutoLeoneXIII #GesuitiEducazione #Assisi

I quattro leoniani "inviati speciali" per la beatificazione di Carlo Acutis. Da sinistra: Federico de Nicolo, Pietro Polizzi, Marta Longhini, Sofia Benvenuti

I quattro leoniani “inviati speciali” per la beatificazione di Carlo Acutis.
Da sinistra: Marta Longhini, Sofia Benvenuti, Federico de Nicolo, Pietro Polizzi.

 

Clicca per scaricare in formato 50x70 la locandina che la Fondazione Gesuiti Educazione e l’Istituto Leone XIII hanno preparato per la Beatificazione di Carlo Acutis.

Clicca per scaricare in formato 50×70 la locandina che la Fondazione Gesuiti Educazione e l’Istituto Leone XIII hanno preparato per la Beatificazione di Carlo Acutis.