Nuovi amici per il Leone: il St Ignatius of Loyola Catholic College di Auckland

Febbraio 28, 2024 Categoria: ,

Il Leone ha una un nuovo amico: si tratta del neonato St Ignatius of Loyola Catholic College di Auckland che ha iniziato il suo cammino il 15 febbraio scorso, con una grande messa inaugurale.

Splendida la nuova scuola neozelandese, nella sua architettura e nell’accorata partecipazione a questo momento aurorale, con personalità di spicco a presenziare l’evento.

I contatti tra il Leone e il St Ignatius si sono avviati nel 2023, quando le strutture dell’Istituto neozelandese erano in fase di ultimazione, programmando alcuni progetti curriculari in modalità telematica per il 2024 tra le classi di entrambe le scuole, mentre all’orizzonte si profila l’occasione di un incontro di persona tra alcuni alunni e docenti leoniani e gli alunni e docenti del St Ignatius, come già avviene per i progetti di integration tra la nostra scuola e le scuole partner della rete mondiale dei Gesuiti.

Sulla soglia di questa nuova avventura, gli alunni della Scuola Primaria del Leone – e segnatamente delle classi 3A, 3B, 5B e 5C – guidati dalla maestra di inglese Miriam Costa, hanno voluto riservare agli amici neozelandesi un saluto e un augurio per un buon inizio, che possiamo gustare nel video qui sopra proposto.

Buon (nuovo) anno scolastico St Ignatius!

Nella photogallery, alcuni momenti della inaugurazione del nuovo istituto ignaziano di Auckland (Ben Campbell / BC Photography)