Santa Caterina eccoci!!

Marzo 12, 2024 Categoria: ,

 

È il progetto più longevo della nostra scuola, se è vero che da più di trentacinque anni contrassegna il “giro di boa” del triennio della Secondaria di I Grado. E anche quest’anno il rito si ripete, con una colonna di pullman carichi di studenti vocianti che si avviano verso le cime innevate della Valtellina, mentre i genitori, assiepati lungo il marciapiede, attendono la partenza dei mezzi.

Da lunedì 11 a venerdì 15 marzo le piste di Santa Caterina di Valfurva accoglieranno infatti gli studenti delle classi Seconde della Secondaria di I Grado per la tradizionalissima settimana di scuola in montagna.

Tutte le cinque classi, accompagnate da una nutrita squadra di docenti e assistenti, trascorreranno nella nota località sciistica cinque giorni durante i quali condivideranno tutti i momenti della vita comunitaria, sino al rientro di venerdì sera.

Le mattinate saranno occupate dall’attività sciistica, condotta dai maestri della scuola sci locale. Al pomeriggio e durante le serate, attività didattiche e creative sotto il titolo di “Il giro d’Europa in 80 giorni”, inframezzate da passeggiate, uscite didattiche e incontri dei “caminetti”. La neve non mancherà di certo, visto il meteo delle settimane appena trascorse.

Seguite la settimana dei ragazzi attraverso le immagini con le quali aggiorneremo via via questa pagina!!

Galleria Primo Giorno

 

Galleria Secondo Giorno

 

Galleria Terzo Giorno

Galleria Quarto Giorno

Galleria Quinto Giorno