Raccolta di generi alimentari

Novembre 11, 2011 Categoria: ,

Ai genitori degli alunni dei Licei

Prot. 616

Oggetto: Raccolta alimentare ai supermercati

Carissimi,

da quest’anno viene proposto ai ragazzi del biennio (e a chi vuole) di passare quattro sabati andando nei supermercati a fare una raccolta alimentare di viveri che ci aiuteranno a mantenere le tre case famiglia della Lega Missionaria Studenti a Sighet, in Romania.

Si tratta di una cosa semplicissima: si andrà a squadre di quattro o cinque davanti ad alcuni supermercati non troppo distanti dal Leone e si consegnerà un foglio a chi entra chiedendo di acquistare qualche cosa in più per i nostri bambini. Chi accetta potrà lasciare quanto ha acquistato (normalmente pasta, sugo, sale, olio e altri beni di lunga conservazione) all’uscita dentro un carrello tenuto dagli stessi ragazzi del Leone. Il servizio dura alcune ore e di solito è molto divertente ancorché impegnativo: ci si troverà davanti a scuola, all’uscita della piscina, alle 16.30, e si andrà, accompagnati da me, dal professor Zaggia e da altri adulti della LMS, davanti ai supermercati. Verso le 19 si terminerà il servizio riportando a scuola – con le macchine guidate dagli adulti – i beni acquistati dagli avventori dei supermercati e donati ai nostri. Ripeteremo questo esperimento quattro volte, con le seguenti date: sabato 19/11, 26/11, 3/12 e 17/12.

Chi desidera partecipare è pregato di consegnare a me o al professor Zaggia la striscia qui sotto entro giovedì prossimo, 17 novembre.

Vi aspettiamo numerosi.

La Coordinatrice Didattica

Prof.ssa Susanna Regazzoni

P. Eraldo S.I. e prof. Fabrizio Zaggia

AUTORIZZO MIO FIGLIO/A______________________________________________________

CLASSE______________________

A PARTECIPARE ALLA RACCOLTA ALIMENTARE AI SUPERMERCATI PER LE CASE FAMIGLIA DELLA LEGA MISSIONARIA STUDENTI CHE SI TERRÀ IL SABATO A PARTIRE DA SABATO 19 NOVEMBRE 2011 FINO A SABATO 17/12 (ESCLUSO SABATO 10/12).

FIRMA DEL GENITORE ________________________________________________________

DATA __________________________________________