L’Ad di Expo 2015 al Leone XIII

Novembre 24, 2011 Categoria: ,

Martedì 29 novembre alle ore 21:00, nella Sala conferenze dell’Istituto, secondo imperdibile appuntamento della rassegna “I martedì del Leone”. Interverrà l’Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A., il dottor Giuseppe Sala, che sarà intervistato dal giornalista Oscar Giannino.

Titolo della serata: Milano guarda al domani: l’Expo 2015

Introduce il Rettore del Leone XIII, la professoressa Gabriella Tona.

L’invito è rivolto a tutti i Milanesi. L’ingresso alla serata è libero e consentito fino ad esaurimento posti.

Chi è Giuseppe Sala

Nato a Milano nel 1958, si è laureato in Economia e Commercio all’Università L. Bocconi nel 1983.

Inizia la carriera nella Società Pirelli, dove ricopre una serie di incarichi nelle aree del Controllo di Gestione, della Pianificazione Strategica, della Valutazione degli Investimenti e della Gestione di Nuove Iniziative di Business. Nel 1994 assume l’incarico di Direttore Controllo di Gestione e Pianificazione Strategica del Settore Pneumatici di Pirelli, incarico che mantiene fino al 1998, quando viene nominato Amministratore Delegato della Società Pneumatici Pirelli. Tre anni dopo, nel 2001, è Senior Vice President Operations, responsabile delle strutture industriali e logistiche del Settore Pneumatici. Nel 2002 assume la carica di Chief Financial Officer di TIM.

Dal 2003 al 2006 è Direttore Generale di Telecom Italia.

Nel 2007 e 2008 è Presidente di Medhelan Management & Finance e Senior Advisor per Nomura Bank.

Da gennaio 2009 a giugno 2010 è Direttore Generale del Comune di Milano.

Da giugno 2010 ricopre l’incarico di Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A.

Chi è Oscar Giannino

Torinese, 50 anni, giornalista professionista, dirige il sito www.chicago-blog.it. Direttore del mensile di trasporti e logistica CAPO HORN. Editorialista per Panorama, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino. E’ stato direttore di Libero Mercato da aprile 2007 a marzo 2009. In precedenza vicedirettore del quotidiano Finanza & Mercati, vicedirettore del quotidiano IL RIFORMISTA, responsabile Economia e Finanza de IL FOGLIO quotidiano, vicedirettore di LIBERAL settimanale, caporedattore di LIBERAL mensile, portavoce nazionale del Partito Repubblicano Italiano, segretario nazionale della Federazione Giovanile Repubblicana. Ha pubblicato i seguenti saggi: La politica estera della Dc, I repubblicani e l’altra Italia, l’Europa delle culture, Sicurezza: le nuove frontiere, Contro le tasse, Il rebus Marchionne.