Esame KET

Febbraio 6, 2012 Categoria:

Famiglie classi Terze Scuola Secondaria di I Grado

Prot. n. 66

Oggetto: Esame KET

 

Gentili Genitori,

 

com’è consuetudine per la Scuola Secondaria di primo grado, abbiamo il piacere di offrire ai Vostri figli la possibilità di sostenere l’esame di lingua inglese KET (Key English Text). Si tratta di un esame facoltativo, che dà diritto al conseguimento di un Attestato Inglese di valore ufficiale equivalente al livello A2 del quadro Europeo, rilasciato dall’ente esaminatore British Council e che rappresenta uno dei principali obiettivi fissati dal Progetto Lingue straniere del nostro Istituto.

 

Per poter sostenere l’esame, è necessario effettuare l’iscrizione entro e non oltre SABATO 18 FEBBRAIO p.v., consegnando la somma di € 78 in busta chiusa con l’indicazione del nome dello studente presso la segreteria dell’Associazione Culturale (ufficio aperto alle ore 07.30-13.30 il lunedì, martedì e venerdì, 13.30-16.00 il mercoledì, 07.30-09.00 il giovedì, 07.30-11.00 il sabato). Sarà poi cura della scuola formalizzare le iscrizioni presso l’ente certificatore.

 

L’esame – che si svolgerà nella prima metà del mese di maggio – sarà composto da tre papers che attestano le quattro abilità della scrittura, della lettura, dell’ascolto e della produzione orale.

 

Con i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti