Comunicazione del Rettore

Febbraio 17, 2012 Categoria: , , , ,

Genitori

Docenti

Non docenti

Prot. 89

 

Oggetto: Comunicazione del Rettore

Gentili Famiglie, cari colleghi,

 

desidero comunicarvi alcune informazioni, prima dell’interruzione della prossima settimana. Innanzitutto, scusandomi per il ritardo, ringrazio tutti di cuore per la buona riuscita dell’iniziativa caritativa realizzata in occasione del Natale che ha mobilitato grandi e piccoli. Le raccolte effettuate durante i vari incontri pre-natalizi sono state:

 

S.Messa 13 dicembre 7825 euro

Vendita Lega Missionaria Studenti 13 dicembre 3000 euro

S. Messa 18 dicembre 2400 euro

per un totale di 13225. Di questi 6700 euro sono stati devoluti per la Romania, dove p. Denora si è recato durante le vacanze natalizie, e il resto al Perù. A tutto ciò si aggiungono 365 scatoloni contenenti alimenti, vestiario e materiale didattico raccolti dai ragazzi dei Licei e partiti con corriere per la Romania.

Grazie davvero anche a nome di chi potrà beneficiare di questa generosità!

 

Mi permetto di ribadire che sono traguardi importanti che si raggiungono con le energie, ma soprattutto, con il cuore di tutti e sono segno di una gratuità che spesso non appare, ma che c’è in tutta la comunità del Leone. Si tratta di un dono che ciascuno di noi ha ricevuto e che impara a condividere con le persone e le situazioni che ci interpellano.

A questo proposito ricordo che alla fine del prossimo mese di maggio Milano vivrà un’importante momento di Chiesa: si tratta del VII Incontro mondiale delle famiglie. In occasione dell’evento molte famiglie cristiane di tutto il mondo avranno bisogno di ospitalità e a ciascuno è richiesto innanzitutto uno spazio del cuore per accogliere. Il nostro Istituto ha dato disponibilità al riguardo e siamo in attesa di sapere come potremo essere utili. Sappiamo che le parrocchie stanno raccogliendo adesioni sia per la partecipazione all’evento che per l’ospitalità; se qualcuno desiderasse avere ulteriori informazioni può rivolgersi a p. Eraldo Cacchione (cacchione.e@gesuiti.it), al professor Jacopo De Vecchi (jacopo.devecchi@leonexiii.it) o andare sul sito www.family2012.com.

Un’ultima comunicazione riguarda l’inizio della prossima quaresima: come negli scorsi anni i Gesuiti di Milano propongono l’esperienza degli Esercizi Spirituali serali. Si tratta di una forma di Esercizi spirituali riservata a chi, per vari motivi, non può frequentare un corso residenziale di Esercizi. Saranno incentrati sul tema “Davanti ai segni di Gesù”, si svolgeranno nella chiesa di San Fedele secondo il calendario allegato (Esercizi spirituali a San Fedele).

 

RingraziandoVi per l’attenzione, saluto tutti cordialmente

 

Il Rettore

Prof.ssa Gabriella Tona