Presentazione corso scacchi

Settembre 21, 2012 Categoria: ,

ALLE FAMIGLIE CLASSI PRIME E SECONDE

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

Prot. 543

 

Gentili genitori,

 

come avviene da qualche anno, siamo in condizione di presentare e far conoscere ai nostri ragazzi, con la collaborazione della Federazione Scacchistica Italiana, il gioco degli scacchi e il relativo corso che partirà – come attività extracurricolare – nel prossimo mese di ottobre. Si tratta di un’attività già sperimentata negli scorsi anni scolastici, che sono convinto abbia un forte valore formativo ed educativo.

La presentazione del corso (che prevede anche la possibilità di rendere operativa una buona quantità di tavoli da gioco) avverrà nel nostro Auditorium i prossimi lunedì 24 e giovedì 27 settembre. Le attività si svolgeranno come segue:

 

– CLASSI PRIME – LUNEDI 24 SETTEMBRE dalle ore 14:30 alle ore 16:00

 

– CLASSI SECONDE – GIOVEDI 27 SETTEMBRE dalle ore 11:00 alle ore 12:40

 

Per lunedì 24 i docenti della settima ora accompagneranno la propria classe in teatro; al termine della presentazione e in tempo utile, i docenti della VIII ora riaccompagneranno i ragazzi in aula per la preparazione delle cartelle e l’uscita.

Per giovedì 27, la presentazione avrà inizio dopo l’intervallo e terminerà in tempo per poter svolgere regolarmente l’ora di studio.

 

Certo della vostra attenzione, vi invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti