Proposta di volontariato per i genitori

Ottobre 9, 2012 Categoria: , , , ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DELL’ISTITUTO

Carissime famiglie di tutti i plessi scolastici dell’Istituto Leone XIII,

con questa lettera desideriamo coinvolgervi nelle nostre ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO, che da molti anni portiamo avanti con impegno e soddisfazione.
Per attuare i progetti in modo efficace ABBIAMO BISOGNO DI VOI: il nostro gruppo, formato da genitori di alunni ed ex-alunni, necessita anche della vostra collaborazione. Potete offrire il vostro aiuto in diversi ambiti e con varie modalità: o accompagnando gli alunni volontari, o svolgendo attività in autonomia.

Perciò vi invitiamo innanzi tutto al WORKSHOP che si terrà GIOVEDI’ 11 OTTOBRE dalle ore 9 alle ore 12.40 NEL TEATRO DELL’ISTITUTO, aperto agli studenti di tutto il liceo; in questa occasione conoscerete le numerose associazioni, parrocchie e ospedali in cui i ragazzi del Leone XIII prestano servizio. Chi non potesse intervenire giovedì potrà contattare il prof. Fabrizio Zaggia (fabrizio.zaggia@leonexiii.it) o Padre Eraldo Cacchione (329-6338333 o eraldo.cacchione@leonexiii.it) per avere ulteriori informazioni.

In  particolare, vi è una richiesta molto importante di cui vi vogliamo parlare e che potete scaricare qui: Proposta per la scuola popolare Irfeyal

La scuola “Irfeyal” è  un’opera educativa molto cara all’Istituto e alla Compagnia universale, di cui vorremmo portarvi a conoscenza, confidando nel vostro contributo fattivo.

 

Vi salutiamo calorosamente in attesa di incontrarci presto.

 

Il Coordinamento del volontariato

Istituto Leone XIII