Aggiornamenti viaggio di istruzione in Cina

Ottobre 10, 2012 Categoria: ,

Ai Genitori del quinto anno dei Licei Classico e Scientifico

 

Prot. 599

 

Gentili Famiglie,

come avrete letto nella comunicazione di ieri, stiamo procedendo alla richiesta di visto individuale per ciascun partecipante. E’ necessario, quindi, consegnare ai professori Caprioli o Scaglioni entro giovedì 11 ottobre il passaporto originale (che abbia due pagine libere consecutive) e una foto tessera. Unitamente a questo dovremo presentare un modulo che abbiamo consegnato questa mattina ai ragazzi, debitamente compilato in ogni sua parte. Per gli studenti minorenni occorre completare anche la sezione 7; gli studenti di altra nazionalità devono consegnare anche una fotocopia della carta d’identità.

Circa il programma, abbiamo avuto conferma di una visita all’Istituto di fisica di Pechino oltre che dell’incontro con l’Ambasciatore italiano; appena avremo gli orari precisi vi invieremo il programma definitivo.

Saremo ospiti dell’albergo: Hotel Tang Shan, 45 Ciyunsi, Chaoyang District, Beijing 100025, tel. 010.58.64.99.99.

Sono anche confermati i voli, come da precedente comunicazione; pertanto ci ritroveremo il giorno 2 novembre p.v. alle ore 11.00 presso il binario di partenza del Malpensa Express alla stazione Cadorna. Per il rientro dall’aeroporto ognuno provvederà autonomamente.

La quota complessiva è stata, purtroppo, aumentata a 1250,00 euro, comprensiva di voli e tasse aeroportuali, pensione completa e spostamenti e visite in loco; per il saldo occorre consegnare in Amministrazione un assegno intestato a Istituto Leone XIII per l’importo di 850,00 euro entro venerdì 12 p.v. Non è consigliato cambiare moneta italiana in valuta cinese; tale operazione sarà possibile direttamente presso l’albergo di Pechino e saranno accettate Carte di credito.

 

Cordiali saluti

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo