Proposta spettacoli teatrali per il Biennio dei Licei

Ottobre 18, 2012 Categoria: , , ,

Alle Famiglie e agli Studenti del Biennio dei Licei

e p.c. ai Docenti dei Licei 

Prot. 616

 

Gentili Famiglie,

desidero informarVi di un’iniziativa che, grazie al lavoro congiunto dei Dipartimenti disciplinari, i nostri Licei intendono avviare quest’anno, ovvero promuovere la partecipazione dei ragazzi ad una serie di spettacoli teatrali. Un gruppo di docenti ha selezionato, attingendo ai cartelloni del panorama teatrale milanese, quattro spettacoli di genere differente (prosa, balletto, teatro greco e teatro contemporaneo)  che possano offrire agli studenti un primo approccio con il teatro. Siamo altresì convinti che l’iniziativa rappresenti un’occasione di arricchimento culturale in un contesto piacevole e condiviso con i compagni e i docenti. Trovate di seguito l’elenco degli spettacoli e le date.

In occasione di due rappresentazioni, a febbraio e ad aprile, è stato organizzato anche un incontro con il regista e con gli attori. Agli studenti che parteciperanno all’iniziativa verrà offerto un quinto spettacolo, un concerto di musica classica al Teatro Dal Verme di Milano, in data 24 gennaio 2013.

La proposta è rivolta a tutti gli studenti del biennio liceale, e non è legata all’appartenenza dei ragazzi alle singole classi. L’Associazione Culturale del nostro Istituto, nella persona della prof.ssa Mariella Malaspina, si è resa prontamente disponibile ad aiutarci nelle pratiche organizzative. E’ garantita la disponibilità, da parte di alcuni insegnanti, ad accompagnare gli alunni a teatro durante ogni rappresentazione proposta dal nostro cartellone.

Per rispettare i tempi delle prenotazioni, occorre confermare la propria adesione alle professoresse Bezzera, Biella o Brun e versare la quota di 60 Euro in Associazione culturale entro e non oltre il 29 ottobre. A tutti gli iscritti verrà rilasciata una nostra tessera di abbonamento al teatro.

Fiducioso che la proposta trovi favorevole riscontro da parte Vostra e dei Vostri figli, Vi sottopongo di seguito il cartellone che è stato elaborato. Per ogni ulteriore chiarimento Vi invito a rivolgerVi alla prof.ssa Vera Bondi (vera.bondi@leonexiii.it).

 Cartellone spettacoli per il biennio

Cordiali saluti

 

Il Coordinatore Didattico

prof. Vincenzo Sibillo