Progetto di donazione del sangue con il Policlinico di Milano.

Ottobre 25, 2012 Categoria: ,

Alle Famiglie degli Studenti di III Classico e V Scientifico A, B e C

e p.c. a tutti i Docenti

Prot. n. 621

OGGETTO: Progetto di donazione del sangue con il Policlinico di Milano.

 

Gentili Famiglie,

siamo lieti di comunicarVi che, a seguito di quanto approvato nel collegio Docenti di inizio anno, possiamo riprendere il progetto di sensibilizzazione alla donazione del sangue insieme con il Centro Trasfusionale e di Immunoematologia del Policlinico di Milano.

Nella mattinata di lunedì 29 ottobre un’équipe del Policlinico, coordinata dalla dott.ssa Lisa Giupponi, sarà presente nel nostro Istituto e incontrerà singolarmente le classi del quinto anno dei Licei per spiegare ai ragazzi le motivazioni di un tale gesto di servizio e tutte le implicazioni. L’équipe medica terrà un incontro lezione della durata di un’ora e sarà poi disponibile per rispondere personalmente alle domande e chiarire ogni dubbio.

“La solidarietà fa bene alla salute”: vogliamo riprendere un vecchio slogan, suggerito dal Policlinico stesso, perché condividiamo gli aspetti medici ed etici che la donazione del sangue implica e ci sentiamo quindi di proporla ai nostri Studenti, accompagnandoli anche in questo ambito nel loro percorso di crescita.

Un cordiale saluto

 

Il Coordinatore dei Progetti                                                              Il Coordinatore Didattico

prof. Paolo Tenconi                                                                          prof. Vincenzo Sibillo