Orientamento Universitario – “Progetto Ponte” dell’Università Cattolica.

Ottobre 29, 2012 Categoria: , , ,

Alle Famiglie degli Studenti del IV e del V anno dei Licei

e p.c. ai Docenti del Triennio

Prot. n. 628

OGGETTO: Orientamento Universitario – “Progetto Ponte” dell’Università Cattolica.

 

Gentili Famiglie,

l’Università Cattolica di Milano, d’intesa con la Diocesi di Milano, presenta anche per il corrente anno scolastico il “Progetto Ponte”, un percorso di orientamento e formazione, nato per consigliare gli studenti e guidarli alla scelta della facoltà universitaria.

I moduli di orientamento sono distinti per facoltà e ciascuno di essi si compone di alcune lezioni tenute da docenti universitari, volte sia a informare sulle caratteristiche generali dello specifico corso di laurea, sia ad offrire una vera e propria lezione universitaria su un argomento attinente il corso di laurea presentato. La partecipazione è gratuita e dà diritto ad un credito formativo a chi partecipa a tutte le lezioni di un modulo.

Per le iscrizioni ai moduli di novembre che avete allegati, inviare, entro e non oltre il 6 novembre, un’email al prof. Alessandro Negroni, referente dell’iniziativa, all’indirizzo alessandro.negroni@leonexiii.it, con oggetto: “Iscrizione modulo di….”, specificando Nome / Cognome / Classe (es. 5A sc.). Per l’iscrizione ai moduli successivi saranno date indicazioni nelle classi. Una volta iscritti al modulo, la partecipazione è da considerarsi comunque obbligatoria.

Modulo iscrizione scienze dell’educazione

Modulo iscrizione scienze politiche e sociali

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo