Pisapia consegna la medaglia d’oro a p. Ceroni

Dicembre 7, 2012 Categoria: ,

padre Ceroni premiato dal sindaco Pisapia

Nella ricorrenza di Sant’Ambrogio sono state consegnate al Teatro Dal Verme le Civiche Benemerenze del Comune di Milano ad Associazioni, Enti e personalità illustri della nostra città.

Tra i premiati con la medaglia d’oro spicca il nome del nostro amato padre Uberto Ceroni S.I., da tanti anni “colonna portante – così si legge nella motivazione – dell’Istituto Leone XIII”.
Ecco il testo completo della motivazione:

Ha rappresentato dal 1958 una colonna portante dell’Istituto Leone XIII. La sua straordinaria disponibilità e capacità di dialogo con tutti, credenti e non credenti, unita alla sua apertura alle istanze più avanzate del mondo contemporaneo, hanno fatto di lui un interprete sincero e coerente dei più alti principi ispiratori della missione dell’Istituto e della Compagnia di Gesù. Il suo ruolo di assistente spirituale gli ha permesso di contribuire attivamente in prima persona alla formazione e alla crescita morale, spirituale e civile di generazioni di cittadini capaci di realizzarsi pienamente a livello individuale e di porsi con spirito di servizio a disposizione della comunità.

La vedova Ambrosoli si congratula con padre Uberto

In una sala affollata di personalità, parenti e amici dei premiati, cittadini milanesi, padre Uberto ha ricevuto attestazioni di stima e di riconoscenza da parte di moltissime persone giunte appositamente per l’occasione.

Padre Uberto, commosso e ancora sorpreso per questo importante riconoscimento che non si aspettava (ma meritatissimo, aggiungiamo noi) ha ricevuto dalle mani del sindaco Pisapia la medaglia d’oro e l’attestato di benemerenza.

 

Padre Uberto circondato dall’affetto di amici ed ex allievi

 

Tutta la comunità educante dell’Istituto rinnova a padre Uberto vivissimi complimenti e un grazie di cuore per l’esempio di umanità e di fede che è stato e che è per tutti noi del Leone XIII.