Comunicazioni del Coordinatore Didattico dei Licei

Gennaio 7, 2013 Categoria: , , , , , , , , , , ,

Agli Studenti e alle Famiglie dei Licei

p.c. ai Docenti dei Licei

Prot. n. 799

 

OGGETTO: comunicazioni del Coordinatore Didattico dei Licei

Gentili Famiglie, cari Studenti,

nel formularVi gli auguri più sentiti per il nuovo anno, desidero rivolgerVi alcune comunicazioni:

 

– da oggi fino all’11 gennaio si svolge la settimana dei recuperi; le regolari lezioni sono sospese e sostituite da esercitazioni e ripassi.

 

– Il Collegio Docenti del 17/12 ha espresso giudizio positivo sull’attività degli sportelli pomeridiani avviata nel trimestre in forma sperimentale. Ha deciso perciò di riconfermarla, con le medesime modalità, e negli stessi giorni e orari. Il periodo di attivazione sarà tra il 21/1 e il 10/5 compresi. Solo per le classi di maturità lo sportello si prolungherà fino al 31/5. Permettetemi di ringraziare i Docenti per la piena disponibilità dimostrata.

 

– Il 23/1 aprirà “lo sportello del preside”, un’opportunità rivolta a Voi tutti Studenti dei Licei. In questi mesi non raramente avete bussato alla porta del mio studio, ma, poiché impegnato, talvolta non ho potuto ascoltarVi dedicando il tempo necessario. Perciò, pur cercando di rendermi più disponibile anche durante la mattina, ho preferito individuare nel primo pomeriggio uno spazio a Voi riservato, in una giornata in cui tanti di Voi restano a scuola per studiare con i compagni. Sarò a disposizione per colloqui tutti i mercoledì dalle 14:30 alle 16. Potrete venire liberamente per manifestare un problema o per chiedere informazioni, per avere o rivolgermi dei suggerimenti, per farVi conoscere. Mi piacerebbe proprio incontrarVi tutti in un dialogo personale.

 

– Giovedì 10 gennaio dalle 14:30 alle 16 in sala Martini si svolgerà il secondo incontro organizzato dai Rappresentanti degli Studenti, Stefano e Chiara. Si parlerà di sviluppo sostenibile e di “Green Economy”, temi rilevanti e di stretta attualità. Trovate sul sito in home page il programma dell’incontro e i nomi dei relatori. Sono invitati tutti gli Studenti e anche i Genitori. Non perdete questa occasione di approfondimento che la scuola Vi offre e che ci riguarda tutti.

 

Un caro saluto

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo