Comunicazione del Rettore

Febbraio 5, 2013 Categoria:

Ai Genitori,                                                                                                                

Docenti 

Non docenti                                                                                                                 

                                                                                                                                    

 Prot. 65

 

Oggetto: Comunicazione del Rettore

Gentili Famiglie, cari colleghi,

desidero comunicarvi alcune informazioni, prima dell’interruzione della prossima settimana. Innanzitutto, scusandomi per il ritardo, ringrazio tutti di cuore per la buona riuscita dell’iniziativa caritativa realizzata in occasione del Natale che ha mobilitato grandi e piccoli. Le raccolte effettuate durante i vari incontri pre-natalizi sono state:

 

S. Messa 18 dicembre   1462  euro

Servizio guardaroba   480 euro

Offerte per DVD alunni biennio Licei   620 euro

Buffet   10295 euro

per un totale di 12857. Tutto il ricavato è stato destinato alle case famiglie di Sighet in Romania, dove p. Denora si è recato durante le vacanze natalizie e dove ha potuto constatare alcune urgenti necessità per le quali il nostro contributo è stato un aiuto prezioso. A tutto ciò si aggiungono 192 scatoloni contenenti alimenti e giocattoli raccolti dai ragazzi e partiti anche questi con corriere per Sighet.

Grazie davvero anche a nome di chi potrà beneficiare di questa generosità!

 

Ho già detto altre volte che questi sono traguardi non scontati che si raggiungono con le energie, ma soprattutto, con il cuore di tutti. Per questo desidero esprimere la mia sincera gratitudine ai ragazzi per il loro entusiasmo in queste iniziative, ai genitori per la collaborazione nell’organizzazione di una serata tanto impegnativa quanto “calda” di amicizia, ai docenti che ho visto numerosi e coinvolti con le loro classi, ai non docenti per il necessario supporto. Sono convinta che ancora una volta si tratta di vera gratuità, che fonda le sue radici in convinzioni profonde che ognuno di noi custodisce e alimenta in molti modi.

A questo proposito desidero comunicarVi due importanti iniziative che ci vengono offerte in occasione della prossima quaresima. La prima consolida quella che ormai è una buona abitudine di un gruppo di Genitori: la recita del rosario nella cappella della Madonna di Fatima verrà riproposta tutti i mercoledì, dal 20 febbraio al 27 marzo, sempre alle 8.15.

 

La seconda riguarda l’esperienza degli Esercizi Spirituali serali che, come negli scorsi anni, i Gesuiti di Milano propongono. Si tratta di una forma di Esercizi spirituali riservata a chi, per vari motivi, non può frequentare un corso residenziale di Esercizi. Saranno incentrati sul tema “Scegliere” e si svolgeranno nella chiesa di San Fedele secondo il calendario che qui potete scaricare: Esercizi_spirituali_2013

RingraziandoVi per l’attenzione, saluto tutti cordialmente

 

Il Rettore

Prof.ssa Gabriella Tona