LICEI: domani l’OPEN DAY

Novembre 22, 2013 Categoria: ,

Domani 23 novembre sarà il giorno dell’Open Day dei Licei Classico e Scientifico dell’Istituto. Si potrà intervenire alle ore 10 o alle ore 11:30.

Sono tantissimi gli alunni delle scuola che hanno dato la loro disponibilità ad accogliere le Famiglie e i ragazzi.

Mentre i Genitori incontreranno la direzione della scuola in sala Martini, i figli avranno la possibilità di un assaggio di alcune attività del Liceo: sono previste 4 mini lezioni in laboratorio di fisica, di chimica, di inglese con il docente madrelingua, in classe con l’utilizzo del tablet.

Invitiamo tutti i ragazzi in visita a portare il proprio tablet nel caso lo possedessero per poter sperimentare l’utilizzo dello strumento in una lezione.

Saranno date informazioni sulle attività dell’animazione, sui mercoledì di studio e di condivisione, sul volontariato, sui week end formativi.

Saranno allestiti stand dell’area umanistica, linguistica, internazionale, scientifica.

Si potranno visitare le strutture sportive: la piscina, le palestre e… i nuovi campi da rugby e da calcio in sintetico.

I docenti e gli studenti saranno a disposizione per un confronto sugli indirizzi di studio e per fornire tutte le informazioni sui progetti nazionali ed internazionali, il periodo di studi all’estero, le certificazioni linguistiche,  le numerose attività di orientamento in uscita ed altro.

Non mancate all’appuntamento, Vi aspettiamo!