Certificazioni linguistiche europee

Febbraio 20, 2014 Categoria: , , ,

Alle famiglie delle classi TERZE

Scuola Secondaria di I Grado

 

 Prot. 96

 

Oggetto: CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE EUROPEE

 

Gent.mi Genitori,

 

come ogni anno, proponiamo ai nostri studenti la partecipazione alle sessioni estive di esame per l’ottenimento delle Certificazioni nelle lingue comunitarie. Nella tabella seguente sono riportate le informazioni utili all’iscrizione:

 

ESAME LIV. TASSA D’ISCRIZIONE SESSIONE Primaverile 2014
KET for Schools           

 

A2 Euro   82,00 Scritto: Giovedì 15 Maggio

Orale: la data verrà comunicata dall’insegnante

Delf A2 Euro 50.00 Scritto: Martedì 13 Maggio

Orale: la data verrà comunicata dall’insegnante

 

Qui potete trovare alcune informazioni generali relative agli Esami: Informazioni generali KET e DELF

L’iscrizione agli esami si effettua presso l’Associazione culturale dal 20 Febbraio al 14 Marzo; il candidato deve trasmettere i propri dati anagrafici e consegnare la quota indicata. Per meglio agevolare l’Associazione Culturale il pagamento dovrà avvenire in contanti.

L’orario di apertura dell’Associazione è: dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 13:00. Il referente per la raccolta delle iscrizioni è il Sig. Edison Kumllaku.

Vi prego di prestare la massima attenzione al fatto che, ad iscrizione avvenuta, non sarà più possibile ritirare, sostituire candidati o cambiare sessione, se non pagando una penale.

Eventuali rimborsi da parte degli Enti certificatori saranno accordati solo in caso di malattia certificata.

Vi ricordo che l’Associazione culturale ha solo funzione amministrativa; ulteriori informazioni vanno quindi richieste al proprio insegnante referente.

 

Tutte le sessioni di esame si svolgeranno presso i locali dell’Istituto Leone XIII.

 

L’orario e l’aula in cui si terranno le prove verranno comunicati direttamente agli studenti dalle insegnanti in tempo utile, insieme al numero di matricola dell’iscritto

 

I risultati dell’esame saranno resi disponibili nel periodo successivo alle prove sui siti del British Council, (www.cambridgeesol.org) e dell’Institut Français (www.institutfrancais.com) ed accessibili ad ogni candidato in ordine di codice; a tale scopo ogni alunno deve conservare la propria convocazione anche ad esame già sostenuto.

 

Per il DELF, è previsto il rilascio di attestati provvisori, che verranno consegnati agli studenti dalle insegnanti di Francese appena disponibili.

I diplomi finali verranno emessi qualche mese dopo la pubblicazione dei risultati, verranno ritirati presso l’Ente certificatore a cura della Responsabile per le certificazioni, Prof.sa Stefania Turconi, e verranno depositati presso la Segreteria didattica, che provvederà a farli avere agli interessati.

 

Certo della Vostra attenzione, Vi invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti

 

 

Responsabile Certificazioni Europee

 

Prof.ssa Stefania Turconi (stefania.turconi@leonexiii.it)

 

Insegnanti referenti:

 

Inglese: prof.sa Bernadette Walshe  ( bernadette.walshe@leonexiii.it )

 

Francese: prof.sa Jacqueline Gence ( jacqueline.gence@leonexiii.it )