Vota online il miglior lavoro sulla Costituzione

Febbraio 20, 2014 Categoria:

Lunedì 24 febbraio si svolgerà al Leone XIII la finale della terza edizione del concorsoPensare oggi tra tradizione e modernità”, dedicato all’attualissimo tema della nostra Carta costituzionale.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Il motivo ispiratore dei lavori di quest’anno è Fa’ vivere la Costituzione!  Come in passato il concorso giunge a conclusione del corso Giovani di sana e robusta Costituzione, che si è svolto nei mesi scorsi in collaborazione con il Collegio S. Carlo, l’Istituto Gonzaga, l’Istituto Maria Ausiliatrice, l’Istituto Zaccaria e la Scuola Militare Teuliè.

Tra i tanti lavori iscritti al concorso, la giuria ha selezionato quelli di nove squadre, che si contenderanno nella mattinata di lunedì i premi messi a disposizione dai nostri sponsor: Study Tours, Associazione Diplomatici e Banca Akros.

Il Leone partecipa alla fase finale con due squadre, una costituita dagli studenti Nicolò Marchi e Giovanni Veronelli di II Liceo Scientifico A e un’altra da una delegazione mista delle nostre Maturità composta da Alberto Bellini, Paolo Marinaro, Alberto Pennino e Chiara Stante. Ogni squadra avrà a disposizione dieci minuti per presentare alla Giuria e al pubblico il proprio lavoro e per rispondere alle domande che verranno poste.

Anche il pubblico adulto è invitato a partecipare a questa festa della democrazia, in un momento in cui forse si sente urgentemente il bisogno di rinvigorire le basi del nostro stare insieme nazionale. L’evento comincerà alle ore 9:00 e durerà fino alle 12:30.

Chi non potesse partecipare può comunque visionare i lavori sulla pagina Facebook di Study Tours. E’ anche possibile effettuare una votazione online, che verrà considerata dalla Giuria per l’assegnazione dei premi.