Concorso musicale “Diamoci un tono”

Marzo 8, 2014 Categoria: ,

Nel mese di febbraio si sono svolte le audizioni di strumentisti e cantanti delle Secondarie di I e di II grado che hanno aderito alla IV edizione del concorso musicale Diamoci un tono, promosso dall’Istituto Sociale di Torino e da quest’anno rivolto a tutti i collegi italiani della rete Gesuiti Educazione.

diamoci un tonoAl Leone la partecipazione è stata numerosa ed entusiastica: oltre 90 ragazzi tra piccoli e grandi, insieme a qualche studente esterno a completare le band, si sono alternati per alcuni pomeriggi sul palco dell’Auditorium della scuola.

Una giuria di docenti e studenti dell’Istituto, coordinata dalla prof.ssa Alessandra Bevilacqua, chitarrista professionista e docente di Storia della Musica presso il nostro Liceo Classico, ha avuto l’arduo compito di selezionare musicisti e voci.

Ecco l’elenco degli alunni ammessi alle semifinali:

Scuola Secondaria di I Grado:
1. Agostinelli Edoardo, Dellachà Beatrice, Lettenmaier Pietro, Manetti Ludovico, Pironi Andrea

2. Arsi Anna, Arsi Pietro, Brancato Letizia, Maisonneuve Thomas, Siniscalchi Alice

3. Castiglione Federico

4. Rossi Rachele

Scuola Secondaria di II Grado:

5. Boccalatte Valentina
6. Corsetti Francesca, Ferrara Sofia, Veronelli Chiara
7. Monaco Diego e Rubis Passoni Riccardo
8. Stante Chiara

Da questo punto in poi le fasi del concorso si svolgono in comune con gli altri Istituti della Compagnia di Gesù. Nei prossimi giorni le giurie di ogni collegio esprimeranno un voto per i semifinalisti delle altre scuole, le cui esibizioni saranno visibili on line sui canali di Youtube.

I concorrenti / le band selezionati di ogni collegio (uno per la Secondaria di I Grado, uno per i Licei) si disputeranno la finale a Torino il 23 maggio prossimo.

Forza Leoniani!