Corso estivo di lingua presso lo Stonyhurst College

Maggio 7, 2014 Categoria: , , , , , , , ,

Alle Famiglie degli studenti del II e del III anno della Secondaria di I Grado

Alle Famiglie e agli studenti del I e del II anno dei Licei

 

Prot. 206

 

Oggetto: corso estivo di lingua presso lo Stonyhurst College

 

Gentile Famiglie,

 

con grande piacere vi annunciamo che il prestigioso Collegio inglese dei Gesuiti “Stonyhurst”, oltre ad averci offerto la possibilità di frequentare presso la loro struttura un intero anno di studi in IV Liceo, ha reso disponibili in esclusiva alcuni posti per un corso estivo, il Course Two della Summer Language School, che si terrà da venerdì 18 luglio a venerdì 1 agosto 2014, ed è rivolto a studenti dagli 11 ai 16 anni.

 

Di seguito trovate alcune indicazioni pratiche:

 

Il College

 

Il College è situato in aperta campagna e i grandi spazi a disposizione permettono lo svolgimento di diverse attività tra cui il tiro con l’arco, la pesca, il golf, il tennis, il calcio e le passeggiate in bicicletta. Vi invitiamo a visitare il sito della scuola, http://www.stonyhurst.ac.uk/.

Il Corso

 

Ci sono 5 livelli di insegnamento, che vanno dall’Elementare all’Avanzato, con 23 ore di lezione settimanali. Le classi sono di piccole dimensioni, con una media di otto studenti per insegnante.

Gli studenti sono valutati all’inizio del corso e inseriti in una classe in base al loro livello di inglese. Al termine del corso vi sarà una valutazione finale e gli studenti riceveranno, durante una cerimonia, un certificato di partecipazione con un resoconto dettagliato dei propri progressi e degli obiettivi raggiunti.

 

Sistemazione

 

In stanze singole o doppie. All’interno del college c’è un primo soccorso. Presso il college i ragazzi possono partecipare alla S. Messa.

 

Costi

 

Il corso costa 1.975 sterline a studente. Il prezzo include il corso, la sistemazione, i pasti, le attività, le escursioni, il trasferimento dagli aeroporti, l’assicurazione personale di viaggio. Sono esclusi i costi del viaggio a/r.

 

Durante il corso sono previste 4 escursioni: a Manchester, Liverpool, The Lake District e Blackpool.

 

Una volta che è stato ricevuto l’enquiry form compilato, il college potrà riservare il posto per un mese. Durante quel periodo sarà richiesto un deposito non rimborsabile di 300 sterline a studente.

Verrà quindi richiesto di compilare un modulo di iscrizione.

 

Trovate ulteriori informazioni sul sito della scuola, nelle pagine della Summer School.

 

Tutte le famiglie interessate sono pregate di segnalarlo in breve tempo al prof. Antonio Bertolotti (antonio.bertolotti@leonexiii.it) per la Secondaria di I Grado, e al prof. Vincenzo Sibillo (vincenzo.sibillo@leonexiii.it) per i Licei. Le disponibilità sono di qualche unità e sono rivolte a tutti i collegi italiani dei Gesuiti.

 

Vi ringraziamo e Vi salutiamo cordialmente

 

 

 

I Coordinatori Didattici

Prof. Antonio Bertolotti

Prof. Vincenzo Sibillo