WALK THIS WAY! Vacanza comunitaria a Villa Monterosa, Gressoney St Jean, 16-19 giugno

Maggio 9, 2014 Categoria: , , , , , , , , , , ,

Alle Famiglie e agli studenti dei Licei

 

Prot. n. 209

OGGETTOWALK THIS WAY!  Vacanza comunitaria a Villa Monterosa, Gressoney St Jean, 16-19 giugno

Cari Ragazzi, care Famiglie,

quest’anno abbiamo continuato l’esperienza di comunità iniziata l’anno scorso e cresciuta nel tempo attraverso gli incontri dei “mercoledì di studio”, i gruppi di condivisione settimanali, il week end a Riva Trigoso, il viaggio ad Assisi e pochi giorni fa la partecipazione al pellegrinaggio proposto dal Cenag.

Vogliamo concludere l’anno trascorso insieme con una proposta di vacanza comunitaria, per cogliere i frutti del cammino percorso. Secondo il modello dello scorso anno, vi invitiamo a Gressoney da lunedì 16 giugno a giovedì 19 giugno, settimana che si trova tra la comunicazione dei voti di fine anno e l’inizio dei corsi di recupero. Durante i giorni a Gressoney avremo momenti di preghiera, laboratori e  passeggiate in alta quota, nell’affascinante cornice del Monte Rosa.

Dopo “Laudacity: osare lodare”, il titolo di quest’anno è “Walk this way!”. Questo slogan esprime in modo sintetico lo spirito con cui andremo a Gressoney: desiderosi di percorrere la strada attraversata insieme, per renderci conto della dimensione più profonda della nostra amicizia e discernere con più consapevolezza quale cammino possa aiutarci nella ricerca del nostro magis.

Chi desidera camminare con noi non tardi ad iscriversi! Abbiamo deciso di soggiornare nella Villa Monterosa (la casa a fianco della più grande Villa Belvedere), non solo per contenere i costi, ma per favorire uno stile di vita più comunitario e di servizio. Per questo motivo ci sono solo 40 posti. Oltre al normale bagaglio, occorre portare da casa le lenzuola e/o il sacco a pelo (per un possibile pernottamento in rifugio), gli asciugamani; inoltre, una giacca a vento e scarpe da montagna per le escursioni.

Qui sotto trovate il modulo di iscrizione, da consegnare entro il 26 maggio alla prof.ssa Bondi o a Carlos Munoz, con una caparra non rimborsabile di 100 Euro. La quota complessiva di partecipazione è di 200 euro ed include tutto: trasporto, pensione completa, attività. I restanti 100 Euro andranno versati in prossimità della partenza. Se ci fossero problemi di qualsiasi sorta per la quota, non esitate a comunicarlo: come sempre in questi casi, abbiamo un fondo speciale integrativo.

Si parte il 16 giugno alle ore 9:00, si rientra il 19 giugno nel pomeriggio.

 

Scarica qui il modulo di adesione: Modulo adesione vacanza Gressoney 2014

Buona estate,

L’équipe pastorale del Leone XIII