Vendita solidale per i bambini del Perù

Ottobre 7, 2014 Categoria: , , ,

Milano, 7 ottobre 2014

Alle famiglie dell’Istituto

Al personale docente e non docente

Prot. 689

Oggetto: vendita solidale per i bambini del Perù

 

Gentilissimi,

nell’ambito delle iniziative di volontariato promosse dal Leone XIII, da martedì 14 a giovedì 16 ottobre, dalle 8:00 alle 18:00 in Istituto, nell’atrio della Primaria nel seminterrato e in quello del piano rialzato, verrà allestita una vendita benefica a sostegno del progetto in Perù della Lega Missionaria Studenti (LMS). Trovate in allegato il volantino.

La LMS permette a tanti giovani che frequentano gli Istituti dei Gesuiti d’Italia di fare un’esperienza di volontariato all’estero. Una delle esperienze di più lunga data riguarda il Perù e la casa famiglia C.A.E.F.(Centro De Atencion y Educacion a la Familia) di Trujillo, nel nord del Paese, che accoglie 20 bambini che hanno subito violenze in ambito familiare.

Ogni anno, nel mese di agosto, 30 volontari si recano in Perù per prestare il loro servizio. Desiderosi di fare sempre di più per i bambini di Trujillo, nel 2008 alcuni ragazzi di Milano e Torino hanno creato la Compagnia del Perù Onlus, affinché il  loro impegno verso i volti incontrati potesse essere quotidiano.

Alla vendita in Istituto parteciperanno numerosi espositori e potrete trovare vestiti e accessori per bambini, ragazzi ed adulti, prodotti alimentari e tanto altro; il ricavato sarà devoluto al progetto illustrato.

Per sapere di più sul C.A.E.F. e sul progetto sarà inoltre allestita una mostra fotografica e per tutti e tre i giorni sarà disponibile un banchetto informativo.

Per ogni ulteriore informazione potete contattare la responsabile, Chiara Ceretti, che cura e sostiene in prima persona il progetto, scrivendo a compagniadelperu@yahoo.it.

Per il secondo anno ospitiamo volentieri questa iniziativa che, per il suo carattere missionario, si pone in continuità con la preziosa e silenziosa attività dell’Associazione Mamme del Leone per le missioni e si inserisce nella settimana che precede la Giornata missionaria mondiale.

Mi auguro, infine, che anche queste iniziative di attenzione a realtà diverse dalla nostra contribuiscano a creare nei nostri ragazzi quella apertura di mente e di cuore che caratterizzano un vero cittadino del mondo.

Ringrazio Chiara e i volontari della Lega Missionaria Studenti per la lodevole iniziativa e invito tutti a partecipare con generosità.

Volantino vendita Perù

Il Rettore

Prof.ssa Gabriella Tona