Esercitazioni e sportelli sulla tecnologia

Ottobre 31, 2014 Categoria: , , , , , ,

Alle famiglie e agli studenti del biennio dei licei e di III classico

 

Prot. 734

 

Oggetto: esercitazioni e sportelli sulla tecnologia

 

Gentili Famiglie, cari studenti,

 

i proff. Argenti e Devaux hanno organizzato delle esercitazioni e degli sportelli pomeridiani per consolidare e qualificare ulteriormente l’utilizzo della tecnologia – e in particolare di iPad – nello studio quotidiano.

 

Le esercitazioni sono da intendersi come lezioni pratiche sull’uso di iPad e delle applicazioni.

 

Gli sportelli, non necessariamente collegati alle esercitazioni, sono incontri richiesti ai docenti da un singolo studente o da un gruppo per ricevere supporto di fronte a difficoltà emerse nell’utilizzo dello strumento ma anche per essere guidati ad approfondirne le potenzialità.

 

Considerate questi appuntamenti anche come un’opportunità per fare insieme il punto della situazione sulla sperimentazione, sulle esigenze che emergono, così da elaborare un percorso di senso e raccogliere le proposte di tutti.

 

Sia gli sportelli che le esercitazioni sono rivolti a tutti gli studenti del biennio e di III classico, ma occorre prenotarsi via mail scrivendo sia alla prof. Argenti che al prof. Devaux, così da garantire a tutti una buona gestione del tempo. Nella mail di richiesta i ragazzi indichino le loro necessità. In caso di richieste comuni costituiremo un gruppo. I professori Devaux o Argenti risponderanno alla Vostra prenotazione dandovi conferma per l’accesso allo sportello. L’effettiva presenza e il tempo di permanenza degli studenti alle esercitazioni ed allo sportello verrà registrata dai docenti. Tale informazione sarà a disposizione delle famiglie che ne faranno richiesta.

 

Se qualcuno, per svariate esigenze, non fosse disponibile nelle date e negli orari indicati ma avesse bisogno di supporto o di un confronto, non esiti a contattarci esplicitando il suo bisogno.

 

Ecco il calendario:

DATA ORA DOVE TIPOLOGIA
mercoledì 12 novembre 14.30 – 16.00 1 CLASSICO Esercitazioni iPad
giovedì 27 novembre 14.30 – 15.30 1 CLASSICO Sportello
martedì 9 dicembre 14.30 – 16.00 1 CLASSICO Esercitazioni
giovedì 15 gennaio 14.30 – 15.30 1 CLASSICO Sportello
giovedì 26 febbraio 14.30 – 16.00 1 CLASSICO Esercitazioni

 

Ringrazio i docenti della disponibilità e tutti Voi dell’attenzione​

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo