Due riconoscimenti per i nostri studenti

Dicembre 12, 2014 Categoria: ,

Gli studenti dei Licei del Leone XIII hanno ottenuto in questi giorni due importanti riconoscimenti.

Mercoledì 10 dicembre la nostra squadra iscritta al progetto Business@school guidato dal Boston Consulting Group ha vinto la prima gara con le altre scuole milanesi. Filippo De Nicola, Silvia Taranto, Enrico Zacchetti, Francesco Arnaboldi, Filippo Camisasca, Giacomo Barion e Sofia Cianchi, tutti iscritti al quarto anno dei nostri Licei Classico e Scientifico, hanno presentato un ottimo lavoro di studio su una grande impresa esistente, mettendo in luce un ottimo livello di inglese e utilizzando al meglio le prime informazioni di economia e finanza che gli esperti del BCG stanno insegnando loro. Come è ormai noto, il progetto mira a rafforzare le competenze economiche dei nostri studenti, sviluppando nel contempo in loro una sana dimensione competitiva, che ha visto mercoledì solo la prima fase e proseguirà fino al termine dell’anno scolastico con altre prove più impegnative. Intanto però il primo passo e’ stato compiuto e, si può dire, molto bene.

Premio ONU

Il Rettore, la prof.ssa Gabriella Tona, mostra il premio ricevuto in Regione

Anche la seconda notizia non è da meno. Giovedì 11 dicembre, nel corso di una bella cerimonia avvenuta nella Sala del Consiglio della Regione Lombardia al Pirellone, la nostra scuola ha ricevuto una graditissima targa dall’Associazione Diplomatici, che ha voluto premiare il Leone per il lungo cammino già compiuto nel progetto dei Model United Nations, anch’esso costellato di numerosi riconoscimenti e premi per i nostri studenti, dalla Best Delegation vinta due anni fa a New York fino ai più recenti successi ottenuti a novembre a Dubai. Splendide e assai gradite sono state le parole pronunciate dal Presidente della Diplomatici, il dott. Claudio Corbino, che ha consegnato la targa nelle mani del nostro Rettore, la prof.ssa  Gabriella Tona, giustamente orgogliosa dei risultati ottenuti dai nostri giovani. La cerimonia, presieduta dal Presidente del Consiglio Regionale, il dott. Raffaele Cattaneo, è stata anche l’occasione per incontrare i responsabili del Consiglio Regionale con cui la nostra scuola ha stabilito da tempo una proficua e continua collaborazione, che ha permesso, e tuttora permette ai nostri studenti di prendere parte ad una serie di iniziative che sviluppino il senso di cittadinanza attiva e di partecipazione concreta alla vita democratica della nostra città.

Un grazie di cuore ai nostri studenti, e a chi con noi collabora nella loro formazione, per questi due splendidi regali di Natale!

Prof. Paolo Tenconi, referente dei Progetti