Progetto estivo per l’Australia (tre settimane)

Marzo 11, 2015 Categoria: , , , , ,

Milano, 10 marzo 2015

 

Alle Famiglie degli studenti del terzo e quarto anno dei  Licei classico e scientifico  

 

Prot. 165

 

 

Oggetto: progetto estivo per l’Australia (tre settimane)

Gentili Famiglie,

come anticipato nella riunione di presentazione dei progetti estivi di giovedì 5 febbraio, sono adesso in grado di fornirVi qualche dettaglio in più sui soggiorni previsti in Australia.

Il St. Aloysius College di Sydney, nostro partner dal 2005, ci ha confermato la disponibilità ad ospitare un gruppo di massimo 10 studenti per due settimane, a partire dal 25 luglio (prima non è possibile, perché tutte le scuole sono chiuse per le lunghe vacanze invernali). La terza settimana potrebbe invece essere organizzata a Cairns, sulla barriera corallina, come abbiamo già fatto in edizioni passate, ma altre soluzioni sono pensabili a seconda dei costi e delle opportunità.

Le due settimane a Sydney verranno spese in parte a scuola, seguendo le lezioni regolari, in parte con attività turistiche organizzate: baia di Sydney, con visita allo zoo e a Manly, Darling Harbour, Museo dell’Harbour Bridge e Museo di storia australiana. Se riusciamo a contenere i costi, potremmo organizzare anche un’escursione alle Blue Mountains e a Canberra.

Il soggiorno in Australia durerà dunque, come da tradizione, tre settimane. Non è possibile adesso fare un preventivo preciso in mancanza dei dati più importanti, ma si tenga presente che l’ultima edizione è costata qualcosa meno di  € 4.000,00 (quattromila).

Per presentarVi meglio questa iniziativa Vi aspetto

Lunedì 30 marzo

Alle ore 18.00 in Sala Martini

dove potremo discutere tutti i dettagli e vedere più da vicino i costi, alla luce dei preventivi che mi stanno arrivando.

Resto comunque a disposizione per ogni possibile chiarimento e con l’occasione Vi porgo i miei più cordiali saluti.

 

Il Coordinatore dei progetti
prof. Paolo Tenconi