Successi al concorso Pangea

Giugno 18, 2015 Categoria: ,

Mercoledì 17 giugno si è svolta in Istituto la cerimonia di premiazione del Concorso di Matematica PANGEA.

Il concorso, organizzato da Milad Associazione Interculturale (Modena e Venezia), in collaborazione con l’Associazione Interculturale Alba (Milano) e l’Istituto Tevere (Roma), si svolge annualmente su scala nazionale ed internazionale.

Per il 2015 le prove si sono svolte mercoledì 25 marzo e in tutta Italia vi hanno aderito più di 8.000 studenti della Scuola Secondaria di I Grado e del biennio dei Licei.

Da sin. i proff. Alfredo Lulli e Paolo Ferrario; Luca Previdi e Leonardo Bianchi

Da sin. i proff. Alfredo Lulli e Paolo Ferrario; Luca Previdi e Leonardo Bianchi

Eccellenti anche quest’anno i risultati per gli studenti del Leone XIII (alla sua terza partecipazione al Pangea). Per il Liceo Scientifico sono stati premiati Alessandro CONTI e Lucia BELLOCCHI; per la Secondaria di I Grado Francesco SEBASTIANI, Francesco SCIUCCATI, Ludovico FEDERICI, Francesco PIANAROLI, Alessandro ACQUARONE, Eugenio MERLONI e Gaia QIN.

Di particolare spicco i risultati di Leonardo BIANCHI e Luca PREVIDI che, nella categoria riservata alle Terze Medie, sono risultati primi ex aequo addirittura a livello nazionale: davvero un successo significativo, che ripete le ottime performance dello scorso anno e che fa onore alla nostra scuola.

Un ringraziamento particolare va anche ai nostri proff. Alfredo Lulli e Paolo Ferrario, che hanno animato con la consueta passione un concorso che sembra raggiungere ogni anno nuovi importanti traguardi.

 

Prof. Antonio Bertolotti
Coordinatore Didattico Secondaria di I Grado