Visita EXPO classi PRIME Secondaria di I Grado

Settembre 28, 2015 Categoria: ,

Ai Genitori delle classi PRIME

Scuola Secondaria di I Grado

 

Prot. 170 A/3

Milano, 28 settembre 2015

Oggetto: Visita in EXPO delle classi PRIME

 

Gentili Famiglie,

come preannunciato nella lettera di inizio anno, il prossimo

 

LUNEDI 5 OTTOBRE

 

tutte le classi PRIME della Scuola Secondaria di I Grado si recheranno in visita al sito espositivo di EXPO 2015.

I ragazzi saranno accompagnati dai due dei propri insegnanti. Nel dettaglio, di seguito vi riporto lo schema degli accompagnatori:

1 A Proff. Ferrario e Bagliani

1 B Proff. Rizzato e Aliprandi

1 C Proff. Rossi e Tanzi

1 D Proff. Dambrosio e Colombo

1 E Proff. Spelta e Devaux

La visita si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

I ragazzi partiranno dal Leone a distanza di circa 10 minuti una classe dall’altra, a partire dalle 08:15 / 08:30 circa e raggiungeranno il sito espositivo o in metropolitana (MM1 Pagano) o con i mezzi di superficie (tram 19), in base all’ingresso prescelto dagli insegnanti come punto di partenza della visita.

L’itinerario di ciascuna visita è stato programmato dagli insegnanti e – compatibilmente con l’afflusso di pubblico – prevede la visita accurata ad almeno 3 padiglioni.

Per ragioni di sicurezza, tutti i ragazzi sono autorizzati a portare con sé il telefono cellulare.

La visita avrà un costo di euro 18,00, comprensivi del biglietto ATM extraurbano e del biglietto di ingresso ad EXPO. Tale quota, sulla base di quanto stabilito dalle nuove procedure di pagamento delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione, verrà addebitato sulla prossima rata della retta scolastica.

Per quanto riguarda il pranzo, ogni famiglia fornirà al proprio figlio un cestino da viaggio con quanto riterrà necessario per il pranzo.

Nessun problema invece per l’acqua: i ragazzi ne avranno una bottiglietta e potranno riempirla comodamente a uno dei tanti totem di distribuzione gratuita presenti ad EXPO.

Il ritorno in Istituto è previsto intorno alle ore 17:30 (presso la portineria centrale). Eventuali ritardi saranno segnalati tempestivamente.

 

E’ obbligatorio per tutti i partecipanti indossare la maglia arancione e la felpa blu dell’Istituto (per facilitare il riconoscimento).

Certo di incontrare il vostro interesse, invio i miei migliori saluti

 Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti