San Francisco: si parte!

7 novembre 2015

Sono atterrati da poche ore i nostri studenti delle classi di maturità al rientro da un bellissimo viaggio in Cina (vedi prossima news…) che un altro gruppo di studenti del terzo anno è già decollato per gli States alla volta di San Francisco!

Pronti a partire!

Pronti a partire!

Eccoli qua, belli e sorridenti, pronti a vivere una magnifica esperienza. Sono Maria Alessandra Guidi, Alessia Colussi, Laura Di Martino, Giulia Barbieri Ripamonti, Lucia Bellocchi, Matteo Tozzi, Edoardo D’Aprile e Alessandro Conti.

Per quindici giorni studieranno presso la nostra scuola dei Gesuiti, il St.Ignatius College Preparatory.

Raggiungeranno un altro nostro studente, Federico Maffi, di IV Liceo Scientifico, che si trova nello stesso College da fine agosto per un quadrimestre di studi.

A due passi dall’oceano, in uno scenario naturale incredibile, frequenteranno le lezioni in una delle scuole maggiormente all’avanguardia degli Stati Uniti.

Potranno vivere un’esperienza umana unica, ospiti delle famiglie del College, che non dubitiamo faranno di tutto per rendere indimenticabile la loro esperienza, come del resto sperimentiamo da tre anni, da quando cioè è nato questo scambio.

St. Ignatius College Prep.

St. Ignatius College Prep.

Ci sarà anche tempo per visitare la città: il penitenziario di Alcatraz, il parco di Presidio, le meraviglie del porto, dove si gustano, a poco prezzo, granchi e ostriche, il Golden Gate saranno le loro mete principali nei prossimi giorni.

Non mancherà neppure una visita all’Università di Stanford.

I ragazzi ci aggiorneranno nei prossimi giorni, sostenuti anche dal lavoro della prof.ssa Marta Alvarez, che li accompagnerà per tutta l’esperienza.

A lei va il nostro saluto, insieme a un po’ della nostra invidia! Buon viaggio, ragazzi!

Prof. Paolo Tenconi
Coordinatore dei Progetti

Bacheca Download