Evento speciale: incontro 15 marzo con BRIAN PALLAS

Marzo 10, 2016 Categoria: , , , , , , , , , , , ,
AGLI STUDENTI DEI LICEI
P.C. ALLE FAMIGLIE DELL’ISTITUTO
P.C. AI DOCENTI
P.C. AI NON DOCENTI
Prot. 178 A/3
Cari ragazzi,
siete tutti invitati martedì 15 marzo alle ore 21 nel Teatro del Leone: avremo un incontro speciale con un ex alunno della nostra scuola, BRIAN PALLAS, non molto più grande di voi. Ha infatti 28 anni e ha già creato un’importante impresa, Opportunity Network, che vale oggi ben 150 MILIONI di dollari.
In vista dell’incontro del 15 marzo Brian vi ha scritto un messaggio: “Incontrare la nuova generazione di studenti è per me molto importante. Non è passato molto tempo da quando ero nella loro situazione, quando non sapevo cosa il futuro avesse in serbo per me. Una delle chiavi del mio successo fu non focalizzarmi sul raggiungimento di un obiettivo specifico, ma puntare all’ampliamento del numero di opzioni sin dall’inizio della mia carriera. A ciò devo aggiungere il potere del network e l’apertura nei confronti di altre persone, cosa che ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita della mia azienda.”
 
Durante la serata incontreremo inoltre i ragazzi di Students On Stage, anche loro alunni ed ex alunni, che hanno ottenuto proprio in questi giorni un importantissimo riconoscimento per la loro start up, una piattaforma per l’alternanza scuola lavoro (www.studentsonstage.it).
Potrete rivolgere a loro e a Brian le domande di vostro interesse.
Mi raccomando, non perdete questa occasione! 
 
Come comunicato in precedenza dal Rettore, all’incontro sono invitate anche tutte le famiglie, i docenti e i non docenti dell’Istituto. 
 

Opportunity Networkè un

​a piattaforma​

che include migliaia di Amministratori Delegati ed investitori da 78 Paesi, selezionati da prestigiose istituzioni finanziari come Intesa Sanpaolo e London Stock Exchange Group. I membri possono condividere opportunità di business che variano da un minimo di un milione di dollari di valore fino ad oltre un miliardo. Ad oggi Opportunity Network ha facilitato oltre mille connessioni ed ha raggiunto una valutazione intorno ai 150 milioni di dollari. La società impiega oltre 40 dipendenti con 20 differenti nazionalità e ha sedi operative a Londra, Barcellona, New York, San Francisco, Parigi, Francoforte e Zurigo. La storia di Opportunity Network e del suo Fondatore è stata ripresa dalla stampa internazionale tra cui il Financial Times e Forbes e dalla stampa nazionale inclusi il Corriere della Sera, RAI News, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La7, Milano Finanza, La Stampa, Adnkronos e Millionaire. Ulteriori informazioni su Opportunity Network sono disponibili su www.opportunitynetwork.com

Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico
Liceo Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo
Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979