Patente e libretto, prego!

Marzo 20, 2016 Categoria: ,

Nei primi giorni di marzo le classi Prime della Scuola Primaria del Leone XIII hanno aderito al progetto di Educazione Stradale organizzato dalla Polizia Locale di Milano, finalizzato alla sensibilizzazione e alla trasmissione della cultura sulla sicurezza stradale.

In forma ludica e divertente i Vigili hanno tenuto una lezione in aula, attraverso la quale sono stati illustrati i pericoli della strada e sono stati forniti i concetti fondamentali della sicurezza, approfondendo la normativa sulla circolazione stradale. L’uscita sul territorio nelle vicinanze della scuola ha permesso ai bambini di sperimentare sul campo le nozioni acquisite in aula.

È stata un’esperienza piacevole e interessante per i bambini, che per un giorno hanno “indossato le vesti” di Vigile, aggirandosi tra le strade del quartiere con il compito di conferire ad automobilisti, motociclisti e pedoni un messaggio speciale: BRAVO!, per chi rispettava il codice della strada; PROMETTO DI NON FARLO PIÙ!… per i trasgressori. 

A conclusione ogni bambino ha ricevuto il tesserino di Vigile onorario.

Maestre Cristina Colombo, Emanuela Eramo, Raffaella Rossi
Insegnanti delle classi Prime