Chi ci sarà a Caorle e Gressoney?

Aprile 24, 2016 Categoria: ,

È stata definita la squadra degli insegnanti che accompagneranno i ragazzi della Primaria e della Secondaria di I Grado nei soggiorni estivi a Caorle e Gressoney. A loro si aggiungeranno gli istruttori delle attività sportive.

CAORLE (scarica la brochure)

Sarà presente la maestra Silvana Storari nella prima settimana, la maestra Carla Giazzi nella seconda e la professoressa Gaia De Vecchi per tutte e due.

GRESSONEY (scarica la brochure)

Sarà presente la maestra Letizia Cova nella prima settimana e il professor Fabrizio Zaggia nella seconda.

Adesso è tutto pronto e possiamo iniziare a pensare alle vacanze! Di seguito trovate tutte le informazioni in merito ai soggiorni estivi del Leone… e per chi avesse ancora domande non esitate a contattarci!

Info e iscrizioni:

Centro Sportivo Leone XIII
Via Rossetti 4 Milano
mail: leonesport@leonexiii.it
tel. 02.43499046


Natura, sport, amicizia:
 W le vacanze del Leone!

Chi ha dei figli che hanno già frequentato i soggiorni estivi a Caorle e Gressoney sa che sono vacanze speciali. Persino gli ex-alunni più “vecchiotti” ricordano con grande piacere quei momenti di spensierata vacanza.

Il mare di Caorle

Il mare di Caorle

Gli ingredienti sono gli stessi di allora, solo li abbiamo arricchiti per rendere le vacanze ancora più belle e importanti per la crescita dei nostri ragazzi.

C’è la natura, da scoprire insieme agli insegnanti del Leone attraverso momenti ludico-didattici legati al territorio.

C’è lo sport, da praticare con gli istruttori qualificati in Scienze Motorie del Leone, all’aria aperta e nelle selezionate strutture sportive limitrofe.

Ci sono lo spazio compiti e l’ora di inglese, da sfruttare per portarsi avanti con lo studio estivo.

E soprattutto c’è l’amicizia, da vivere in pienezza, con gli amici di sempre e con quelli nuovi, dalla preghiera del mattino fino all’ultimo momento di animazione prima di andare a dormire.

I Camp si rivolgono ai ragazzi (Leoniani e non) tra i 6 e i 14 anni. I partecipanti sono divisi in gruppi in base all’età.

A tutti viene data la possibilità di provare tanti sport, di vivere attività ludico-didattiche legate alla natura, di dedicarsi ai compiti e all’apprendimento della lingua inglese.

Entrambi i soggiorni si svolgono in due turni, il primo dal 25/6 al 2/7 ; il secondo dal 2/7-9/7. Si può frequentare tutto il periodo oppure, a scelta, una delle due settimane.

Villa Belvedere

Villa Belvedere

Le residenze: al mare a Caorle presso Villa Sant’Ignazio e in montagna a Gressoney Saint -Jean presso Villa Belvedere.

Gli sport e…: arrampicata sportiva, basket, hockey, volley, danza, nuoto, mountain bike, tennis, tiro con l’arco, vela e altri ancora.

…le strutture: le attività sportive saranno praticate negli impianti presenti presso Villa Belvedere e Villa Sant’Ignazio, in moderne e attrezzate strutture del territorio, nella natura.

Costi: Gressoney, 650 € a settimana – Caorle, 600 € a settimana.

Sono previsti sconti per chi partecipa a entrambe le settimane o insieme a fratelli e sorelle.

Le quote comprendono:

• Vitto e alloggio nelle ville dell’Istituto Leone XIII
• Trasporti a/r (dall’Istituto Leone XIII) e in loco
• Assicurazione
• Attività ludiche e sportive
• Escursioni e visite guidate
• Kit sportivo di due t-shirt

Non ci resta che augurarvi buone vacanze in anticipo!