CALENDARIO GENERALE ESAMI DI STATO

Maggio 6, 2016 Categoria: ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DELLE CLASSI TERZE  DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

Prot. 303 A/3

 

 

Carissimi Genitori,

in vista dello svolgimento dei prossimi Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione, su indicazione della Prof.ssa Giovanna MEZZATESTA, Presidente della Commissione degli Esami di Stato 2016 presso il nostro Istituto, vi trasmetto alcune sintetiche informazioni che possano favorire una migliore organizzazione dei tempi di preparazione dei ragazzi.

Vi ricordo in primo luogo che la consegna dei documenti di valutazione per gli studenti delle classi terze avverrà VENERDI 10 giugno alle ore 18:30 nella aule al secondo piano, e sarà a cura degli insegnanti Referenti di classe o di loro delegati.

All’Albo presso la portineria centrale verranno affissi (nel pomeriggio di giovedi 9 giugno) solo gli elenchi con l’indicazione delle ammissioni o non ammissioni a sostenere l’Esame; il giudizio di idoneità sarà invece riportato esclusivamente all’interno del documento di valutazione di ciascuno studente.

 

Le PROVE SCRITTE si svolgeranno nei “polmoni” al secondo piano dell’Istituto secondo il seguente calendario:

 

1.prova di ITALIANO                     LUNEDI 13 giugno                          ore 08:00             durata ore 4

 

2.prova di FRANCESE                   MARTEDI 14 giugno                      ore 08:00             durata ore 3

 

3.prova di MATEMATICA            MERCOLEDI 15 giugno                ore 08:00             durata ore 3

 

4.prova di INGLESE                       GIOVEDI 16 giugno                        ore 08:00             durata ore 3

 

5.prova nazionale INVALSI          VENERDI 17 giugno                       ore 08:15             durata globale ore 2:45

 

Ogni giorno i ragazzi si ritroveranno nel cortile interno della scuola alle 07:50 e verranno chiamati quando sarà il momento di entrare per l’appello.

 

I COLLOQUI ORALI avranno inizio nel pomeriggio di LUNEDI 20 giugno e si svolgeranno nell’Aula Multifunzionale, alla sinistra dell’entrata principale dell’Istituto. Il calendario dei colloqui orali verrà reso noto non appena saranno disponibili tutte le informazioni per definirlo.

Nei prossimi giorni gli insegnanti forniranno le indicazioni relative ai materiali e alla strumentazione da avere con sé durante le prove d’Esame, in merito alle quali riceverete anche una comunicazione scritta dedicata.

In calce alla presente, vi invio un MODULO che deve essere compilato in ogni sua parte, con il quale autorizzate i vostri figli a uscire e a rientrare a casa autonomamente qualora consegnino le prove scritte in anticipo rispetto al termine massimo fissato per lo svolgimento di ciascuna prova. Vi prego di voler far avere tale modulo al sig. Tiziano Modonato tassativamente entro e non oltre MERCOLEDI 1 GIUGNO p.v.

Ricordo che, a norma di legge, per ciascuna prova non è consentita la consegna dell’elaborato prima che siano trascorse le due ore dall’inizio e che, in mancanza del modulo di autorizzazione, lo studente dovrà attendere a scuola il termine ultimo fissato per la consegna degli elaborati scritti.

 

Certo della vostra attenzione, vi invio i miei migliori saluti

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti

Allegato: AUTORIZZAZIONE