WIRED NEXT FEST

Maggio 16, 2016 Categoria: ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

Prot. 323 A/3

 

Gentili Famiglie,

vi comunico che il prossimo

VENERDI 27 maggio 2016

presso i giardini di Villa Palestro si svolgerà l’edizione 2016 del WIRED NEXT FEST.

 

Il Wired Next Fest, come si legge dalla brochure di presentazione, è “una manifestazione di profilo internazionale, promossa dal Gruppo Condé Nast in collaborazione con il Comune di Milano, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e celebrare l’innovazione, la tecnologia e l’eccellenza come elementi chiave per la crescita e lo sviluppo economico, culturale e sociale del nostro paese. Esperienze, identità e universi accomunati dalla voglia di scoprire le possibilità del futuro con un approccio di forte positività, rigoroso e curioso, scientifico e, allo stesso tempo, ludico.

Grazie alla partecipazione di esperti di rilievo nazionale e internazionale, l’iniziativa presenterà alcuni tra i maggiori protagonisti di questa complessità, facendoli incontrare con un pubblico largo e diversificato e agevolando la crescita della consapevolezza del valore e della ricchezza dei portati dell’innovazione. Una manifestazione per tutti e che risponde all’esigenza di creare un’opinione pubblica informata e partecipe dei grandi cambiamenti sociali, economici e culturali in atto.

 

Quest’anno l’iniziativa sarà interamente dedicata alle scuole del primo ciclo; per questo, anche in vista di un ulteriore rafforzamento della proposta didattica relativa all’informatica, abbiamo deciso di partecipare con tutte le CLASSI PRIME.

I ragazzi, dopo l’appello, partiranno da scuola e si trasferiranno a Villa Palestro in metropolitana. Lì, suddivisi in gruppi, parteciperanno a diverse attività laboratoriali guidate e potranno visitare gli stand della esposizione.

Il rientro, sempre in metropolitana, avverrà entro l’ora di pranzo.

I ragazzi saranno accompagnati dai professori DEVAUX SPELTA BODEGA ROSSI RIZZATO MONTEPILLI ALIPRANDI, dal sottoscritto e dal sig. MODONATO.

 

La partecipazione alla WNT è del tutto gratuita.

I ragazzi devono venire a scuola dotati di due biglietti ATM per il trasferimento.

 

Certo della vostra attenzione, invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti