Divertimento e sport a Caorle e Gressoney

Luglio 12, 2016 Categoria: ,

Si sono conclusi da pochi giorni i soggiorni estivi in montagna, a Gressoney St. Jean (AO), e al mare, a Caorle (VE), presso le due suggestive residenze di proprietà del nostro Istituto, rispettivamente Villa Belvedere e Villa Sant’Ignazio.

Le due location, unite alle bellezze naturali dei due paesaggi, hanno rappresentato la combinazione perfetta per ospitare due gruppi di ragazzi, studenti della Primaria e della Secondaria di I Grado, non solo Leoniani, in queste settimane all’insegna della vacanza e dello sport, ma anche di interessanti laboratori didattici.

Lo staff ha fatto il resto: gli istruttori e gli assistenti della SSD Leone XIII Sport, che quest’anno ha curato l’organizzazione dei due soggiorni, hanno lavorato con le insegnanti dell’Istituto e gli specialisti madrelingua inglese per creare quel fitto e variegato programma di attività che ha visto protagonisti lo sport e l’inglese.

Non sono mancate le gite all’aperto, le escursioni sui monti e i tuffi tra le onde: sarebbero tantissime le attività da elencare, meglio farsi aiutare dalle foto scattate da chi c’è stato.

Sono immagini che ci parlano soprattutto di amicizia e spensieratezza, di voglia di stare insieme e di condividere con gli altri la propria piccola grande felicità.

Non resta che ringraziare tutto lo staff che ha collaborato alla realizzazione del soggiorno e augurare alle Famiglie una serena estate e un arrivederci a settembre.

Dott. Roberto Nardio
Coordinatore Generale S.S.D. Leone XIII Sport