Le Rane

Marzo 14, 2018 Categoria: , , , , , , , , , , , , , , ,
A TUTTI I DOCENTI DELL’ISTITUTO

Prot. 242 A/2

Cari docenti,

alcuni studenti del Liceo Classico, sotto la guida della nostra prof.ssa Elisabetta Biella e degli attori dell’associazione di teatro antico Kerkis, frequentano dall’inizio dell’anno un corso di teatro antico in Istituto e nei prossimi giorni parteciperanno ad un concorso nazionale sul tema, che ha nome Thauma (http://www.unicatt.it/eventi/evt-festival-thauma-2018-teatro-antico-in-scena). A questo concorso è dedicato anche un ampio articolo sull’ultimo numero della “Lettura”, l’inserto domenicale del Corriere della Sera, che ci cita.

I nostri ragazzi hanno allestito una commedia in realtà molto moderna, “Le Rane” di Aristofane, che metteranno in scena il giorno della gara, lunedì 19 alle ore 18:30 presso il Teatro Commenda 37 di Milano, ingresso libero.

In particolare siete tutti invitati a sostenere i nostri giovani attori partecipando alla prova generale, che si terrà SABATO 17 marzo alle ore 15:30 nel nostro Teatro.

L’ingresso è libero, potete intervenire con famigliari e conoscenti, vi divertirete e apprezzerete la bravura dei nostri ragazzi!

​Vi ringrazio​

Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico
Liceo Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo

Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979