Diamoci un tono 2018: ecco i semifinalisti

Aprile 11, 2018 Categoria: ,
I  semifinalisti del Leone XIII

I semifinalisti del Leone XIII

Anche quest’anno si sono svolte le audizioni di strumentisti e cantanti della Secondaria di I Grado e dei Licei che hanno aderito all’ottava edizione dell’ormai mitico Diamoci un tono, il concorso musicale delle scuole della Fondazione Gesuiti Educazione.

Una giuria di docenti e studenti dell’Istituto ha avuto l’arduo ma divertentissimo compito di selezionare musicisti e voci.

Parliamo a nome di tutta la giuria: è stata davvero una gioia assistere alle performance dei nostri studenti che ci hanno stupito per talento, innovazione, creatività e passione!

In particolare ci complimentiamo con i semifinalisti, la cui performance è visibile ai link allegati in fondo a questa pagina.

Da questo momento le fasi del concorso si svolgono in parallelo con gli altri istituti della Compagnia. Da venerdì 13 aprile a lunedì 16 aprile le giurie dei Collegi esprimeranno un voto per i semifinalisti delle altre scuole, le cui esibizioni saranno visibili on line sui rispettivi siti delle varie scuole.

Mercoledì 18 aprile in hangout con tutte le scuole della rete verranno proclamati i finalisti.

I concorrenti che supereranno le semifinali di ogni Scuola (due per ogni categoria) si disputeranno l’attesissima finale che avrà luogo a Torino all’Istituto Sociale il 18 maggio.

Bravissimi tutti i ragazzi partecipanti! Noi non vediamo l’ora di supportare i prossimi finalisti del Leone: viva la musica che ancora una volta unisce e rende felici!

 

CANTANTI E BAND – SECONDARIA DI I GRADO

PRIMO concorrente  –  Antonietti Curetti Lucilla

SECONDO concorrente  – Band FIVE ELEMENTS: Carrea Leonardo, Sciarrino Francesco, Tassoni Davide, Teruzzi Alessandro, Trovato Tancredi

 

STRUMENTISTI – SECONDARIA DI I GRADO

TERZO concorrente  –  Lecchi Luna

QUARTO concorrente  –  Lonoce Arianna

 

 CANTANTI E BAND – LICEI

QUINTO concorrente  –  Band JABBERWOCKS: Barbieri Giovanni, Barbieri Giulia, Cinelli Jody, De Francisco Paolo, Izzi Lorenzo, Lamanna Filippo, Petrucci Francesco

SESTO concorrente  –  Macciani Anna

SETTIMO concorrente  –  Carissimi Lorenzo

OTTAVO concorrente  – Pragliola Sofia

 

Coloro che lo desiderano potranno vedere i video dei semifinalisti di tutte le scuole, disponibili dall’11 aprile, ai seguenti link:

ISTITUTO SOCIALE TORINO

ISTITUTO MASSIMO ROMA 

ISTITUTO PONTANO NAPOLI

COLLEGIO S.IGNAZIO MESSINA

ISTITUTO GONZAGA PALERMO

ISTITUTO MESHKALLA SCUTARI

Prof.sse Alessandra Bevilacqua e Sara Blandini