Oltre mille runner per Zoom Zebra!

Aprile 27, 2018 Categoria: ,
Clima di festa e spirito di solidarietà per la terza edizione di Zoom Zebra

Clima di festa e spirito di solidarietà per la terza edizione di Zoom Zebra

Una splendida giornata ha accolto le oltre mille persone che sabato 21 aprile hanno preso parte ​a  Zoom Zebra  2018, la corsa solidale promossa dalla SSD Leone XIII Sport per raccogliere fondi a favore di NETITALY ONLUS e di A.I. NET. Vivere la Speranza ONLUS, due benefiche realtà che offrono sostegno logistico, psicologico e sanitario ai malati di tumore neuroendocrino e alle loro famiglie.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è diventata un appuntamento imperdibile nella stagione delle maratone milanesi.

Mentre i runner si impegnavano accaldati nel percorso allestito ​all’interno de​l Parco Sempione, il prato dell’Arena Civica si riempiva di bambine e bambini intenti a divertirsi praticando le numerose discipline sportive rappresentate: mini tornei di calcio, rugby, esibizioni di atletica e ginnastica artistica...

All’interno del Villaggio gara, animato dai personaggi di Star Wars, tanti stand da visitare e occasioni per balli collettivi, lezioni di zumba e tai-chi​ hanno dato vita a una vera e propria festa dello sport​ e della solidarietà.

Un grazie speciale va ai ragazze e alle ragazze dell’Istituto Leone XIII che come spesso accade in queste occasioni si sono messi a disposizione, dando il loro determinante contributo alla buona riuscita della manifestazione sia in termini di organizzazione che di partecipazione.

Siamo molto soddisfatti – ha affermato Roberto Nardio, Coordinatore Generale di Leone XIII Sport – Zoom Zebra cresce di anno in anno. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo importante risultato.